non ci devi mica andare per forza eh
sarebbe peggio
non ci devi mica andare per forza eh
sarebbe peggio
non è per niente importante andare all'università. se prima hai fatto una scuola tecnica/professionale e dopo un po' di esperienza diventi un bravo lavoratore (perito elettrotecnico, geometra, idraulico ecc...) stai tranquillo che i soldi li fai e il tuo essere bravo verrà riconosciuto.
Bè nessuno ti costringe. Se la fai controvoglia è ancora peggio.
Poi se cambi idea puoi sempre iscriverti più avanti, di certo l'università non chiude >.<
Se non hai voglia di studiare trovati un lavoro..se continuassi a studiare controvoglia sprecheresti solo tempo e soldi soprattutto,io ho fatto così.
Se sai già che non hai voglia evita spreco di soldi/energie e altro.
l'unica domanda che ti devi porre è: quale lavoro voorei fare??? e poi vedere cosa ci vuole per farlo.....
Grazie mille a tutti.
In fondo è meglio così, probabilmente dell'università mi sarei stufato nel gio di pochi mesi com'è successo ad un mio amico.
Non è sbagliato andare all'università, ma è peccato non continuare ad aggiornarsi se si ha la possibilità di farlo. Mi riferisco al darsi da fare cercando lavoro, cercando un corso di formazione professionalizzante, etc. Qualcosa che faccia capire a chi ti assumerà che ti stai dando da fare e non sei rimasto con le mani in mano dopo il diploma.
Lo studio - anche se non tutti lo ammetteranno mai- è una vocazione. Se riesci e hai la volontà di portarlo avanti è bene, altrimenti nel tuo caso sei stato coerente con te stesso