ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Aiuto preparazione esame

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Stessa identica situazione!
    Un test lo provo per togliermi lo sfizio.. e vedremo come va... chissà che non ritenti l'anno prossimo
    L'altro ci tengo da morire. (L)

    Lady, io avevo una compagna di studi ottimale, perché era come me XD

    Si cazzeggiava, si faceva merenda, quello sì, ma quando c'era da studiare si studiava!



    Si prendevano gli appunti o il libro, si sottolineava e leggeva ad alta voce, se non capiva una cosa gliela spiegavo e viceversa, e andavamo avanti...
    Poi 'da sole' ripetevamo, una volta separate.
    eh beata te...io riuscivo solo a ripassare con un mio amico...soprattutto per le interrogazioni di tedesco...stavamo fuori le prime due ore, ci mettevamo in un bar a ripetere tutto...così era utile, però c'era stato dietro lo studio individuale...purtroppo io non ce la faccio!

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi sto preparando per i test d'ingresso...
    allora io inizio a studiare alle nove del mattino fino alle undici e mezza...poi vado a farmi un giro,mangio e mi riposo un'oretta dopo pranzo...ora prendo un caffè e poi inizio a studiare fino alle quattro e mezza e dp esco kn gli amici...nn è facie studiare in questo periodo xò lo si fa per non trovarsi indietro..io m metto a studiare in cucina e dò le spalle alla tv cosi' faccio finta ke nn c sia..il cell lo lascio in stanza vicino al pc e a meno ke nn mi kiamino nn vado a guardarlo...

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' proprio l'ansia da esame che dovrebbe aiutarti a prepararlo al massimo della concentrazione. Senza rendermene conto mi capita di ridurmi a ripetere tutto in cinque giorni dopo un mese di lettura scarsa e i risultati li ho avuti proprio perchè l'adrenalina al massimo mi portava ad avere in testa solo il pensiero dell'esame. L'unico rimedio che posso consigliarti - oltre a serrarti in biblioteca in totale full immersion - è crearti un metodo rigoroso in testa in base all'orario (Es. Dalle 8 alle 12.30 con pausa/ Dalle 15 alle 19.30 con pausa/ Dopo le 21 ripetizione degli argomenti trattati in giornata), schematizzando ogni capitolo sulla base delle parole chiave rilevate nei singoli paragrafi (Es. Cinque parole che ti facciano venire in mente il contenuto). Lo scriverti parole chiave può aiutarti ad affrontare meglio il capitolo quando lo riprendi la sera e allo stesso tempo necessita della tua concentrazione perchè devi idividuare i punti cardine del discorso. In bocca al lupo!

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao, sono alle prese ancora con sto esame di diritto commerciale. Se qualcuno conosce la materia mi può spiegare cosa sono i dividendi nelle S.p.a e come funzionano? grazie mill mille.

  6. #15
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da baffina Visualizza il messaggio
    Ciao, sono alle prese ancora con sto esame di diritto commerciale. Se qualcuno conosce la materia mi può spiegare cosa sono i dividendi nelle S.p.a e come funzionano? grazie mill mille.
    Se nonvado errata, i dividendi sono gli utili distribuiti...
    Se gli utili però non sono stati realmente conseguiti e se il bilancio non è stato approvato, questi dividendi sulle azioni, non possono essere pagati.

  7. #16
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Chiuditi in biblioteca, se poi non riesci perchè devi ripetere a voce alta, allora chiuditi in camera senza pc, cell o tv .. se poi vuoi anche un aiutino passa in farmacia e prenditi qualcosa al ginseng, il mio ragazzo lo usò per riuscire a concentrarsi per preparare un esame e funzionò alla grande!

  8. #17
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    L'unico modo è rinchiuderti in un locale con solamente un tavolo, il libro ed una sedia scomoda, io faccio cosi
    E non ci deve essere nient'altro! (io ad esempio ho allestito la mansarda per tale scopo )

  9. #18
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    L'unico modo è rinchiuderti in un locale con solamente un tavolo, il libro ed una sedia scomoda, io faccio cosi
    E non ci deve essere nient'altro! (io ad esempio ho allestito la mansarda per tale scopo )

    Io sulla sedia scomoda mi rompo il culo e basta
    Comunque a me è bastato sedermi, in un periodo della mia vita relativamente tranquillo, e iniziare, non mi nego una pausa sigaretta quando mi rendo conto che sto scoppiando, ma se non faccio le mie ore prestabilite non vado a dormire!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Aiuto esame comunicazione multimediale
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 16:29
  2. tempo di preparazione atletica
    Da Killuminato nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 17:54
  3. In preparazione x l' estate
    Da *Debby* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 22:31
  4. Preparazione
    Da vale861 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 17:59
  5. aiuto esame al seno!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 14:50