ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

tempo di preparazione atletica

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito tempo di preparazione atletica

    Credo che in tutti gli sport, almeno di squadra, i team siano ancora sotto preparazione atletica.
    Sarei curioso di sapere quanto dura la vostra preparazione ed in cosa consiste, naturalmente specificando anche che sport praticate.
    Come molti sanno io gioco a basket e quest'anno, dopo aver finito il campionato a Giugno e aver fatto un torneo importante con la squadra, mi sono riposato una settimana e poi ho cominciato una mia preparazione personalizzata aiutato anche da un ex preparatore atletico ddel basket modena quando militava in A2 (bei tempi )



    Giugno e Luglio gli ho trascorsi in palestra da lunedi al venerdi facendo forza pura ovvero frequenze di piramidali (aumentare il peso "a piramide" ridurre le ripetizioni fino al raggiungimento del limite ). Facevo questi esercizi soprattutto per le gambe ma a giorni alternati, infatti se un giorno lavoravo con gambe quello dopo facevo braccia.....
    Il pomeriggio inoltre andavo a giocare a basket con gli amici per non perdere il ritmo gara e dopo i vari match la solita sessione di tiro serale.
    Ad agosto invece ho comiciato a trasformare la forza pura ottenuta in palestra in forza esplosiva per cui ho fatto della gran corsa; prima resistenza poi scatti, cambi di direzione, scivolamenti difensivi, salti di vario tipo...il tutto accompagnato da 2 giorni di nuoto (1ora).
    Ora sto proseguento l'allenamento con la squadra seguendo un programma di mantenimento muscolare e lavorando sulla reattività e sempre l'esplosività del movimento.
    Nautalmante sto seguendo una dieta bilanciata: carboidrati prima di allenamento(1 ora e mezza prima), molta frutta e verdura quando ho fame e dopo allenamento proteine sia animali che vegetali.

    Ero indeciso se mettere questo intervento qui o in salute e bellezza, se è da spostare mi scuso.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' tempo di preparazione anche per me.
    Il mio sport è l'hockey su prato (stanno trasmettendo su eurosport 1 e 2 le partite della coppa del mondo per chi fosse curioso di sapere in cosa consiste).
    In questo momento ci si prepara sul fondo e quindi facciamo diverse ripetute sui 1000 metri,balzi per potenziare le gambe,cicli di Bosco,scatti da 80 metri in salita...La stagione ufficiale inizia adesso a Ottobre e termina verso fine Giugno(con una pausa nei mesi invernali in cui però si continua a giocare indoor).Per 1 mese faremo fondo,anche se alla preparazione atletica vera e propria dedichiamo interamente solo 1 giorno a settimana.Successivamente faremo velocità e resistenza alla velocità.
    Sono arrivato al terzo allenamento,dopo il primo avevo le gambe e tutti gli altri muscoli a pezzi perchè durante l'estate non ho fatto quasi nulla,ora però comincio già a sentire i benefici della preparazione e tra un mesetto o anche meno penso che sarò in forma perfetta.

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gioco a basket... ma da me è tutto alla buona quindi in allenamenti grandi coirse, scatti, scivolamenti e cazzi vari... niente di che... poi vabbè io oltre a giocare a basket sono sempre andato in palestra...

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io gioco a pallamano e stasera comincio gli allenamenti con la squadra anche se mi sono già allenata in svezia per non essere troppo fuoriforma soprattutto perchè per me la pallamano è una cosa seria.
    Anche noi facciamo molta corsa per migliorare la resistenza e poi facciamo delle sessioni di atletica 3 volte alla settimana per essere più rapide.
    In svezia ho fatto molto trekking e nuoto per tonificare il corpo.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni da Arezzo
    Iscrizione: 10/5/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io gioco a calcio e siamo arrivati all'ultima settimana di preparazione abbiamo iniziato il 23 Agosto allenamenti tutti i giorni e condite da 4 amichevoli. Anche quest'anno (come tutti gli anni ) finito il campionato mi sono dato allo sbraco totale niente di niente per 3 mesi e all'inizio un pò si paga

    Quest'anno è stata impostata più sulla velocità/rapidità che sul fondo vero e proprio....quindi riscaldamento stretching 10 minuti di cambi di passo da corsa lenta a allungo e poi tanti (troppi )allunghi e scatti 100-80-60... e via...

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pratico lo Sport visuale....cioè guardo gli altri fare sport..
    La mia preparazione atletica consiste nell'accendere in tempo la tv e sopratutto fare attenzione per trovare sempre il divano libero

    Che fatica :smt087

  8. #7
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Faccio o meglio dovrei fare tiro con l' arco
    Comunque sono tre volte a settimana a fare allenamento pratico e tre volte a settimana sono in palestra a fare potenziamento dei muscoli della parte superiore del corpo soprattutto

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ad aprile d qst anno inizio a far escursionismo col CAI (Club Alpino Italiano)...
    e siccome è da 1 po' che nn faccio un cavolo m sa che è ora d mettersi sotto x avere un minimo d preparazione atletica... solo che a parte correre, far addominali e flessioni, stretching,... nn saprei che fare

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ad aprile d qst anno inizio a far escursionismo col CAI (Club Alpino Italiano)...
    e siccome è da 1 po' che nn faccio un cavolo m sa che è ora d mettersi sotto x avere un minimo d preparazione atletica... solo che a parte correre, far addominali e flessioni, stretching,... nn saprei che fare
    se hai tempo e voglia un po' di corsa ti farebbe bene. non credo che serve molto altro

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ochéi... continuo a correre... magari a far bene stretching e qlche serie d flessioni e addominali che male nn fanno
    grazie killu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Atletica, Osaka 2007, Andrew Howe
    Da spartan117 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 12:41
  2. In preparazione x l' estate
    Da *Debby* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 23:31
  3. atletica
    Da matwu nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 15:35
  4. Disastro atletica...
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:24
  5. Preparazione
    Da vale861 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 18:59