E' da un po' che ho un dubbio che mi tormenta, spero che qualcuno mi possa aiutare. Mi devo iscrivere all'università ed è da parecchio che desidero fare biologia: l'ho amata come materia e amo poi particolarmente la genetica. Il problema è che poi ho scoperto l'esistenza del corso di laurea in biotecnologie. Sia biologia che quest'ultimo mi attirano, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro e non riesco a decidermi. Quello che mi è stato detto all'open day è che la differenza fra i due corsi non è molta, biologia però è più "teorico (fornisce più le basi, è meno mirato come insegnamenti) mentre biotecnologie più pratico e mirato.
essendo un corso abbastanza recente, biotecnologie cambia spesso i corsi d'insegnamento e temo che sia un male. Dall'altra parte però biologia è frequentato da tutti quelli che non passano gli esami di medicina, è non so se un gran numero di iscritti è un bene.
Per questo, ho difficoltà a scegliere, anche se quello che penso è: meglio avere dellle buone basi, anche meno "mirate" (quindi scegliere biologia), perchè poi semmai seguo meglio quello che vorrò fare con la laurea specialistica. Però sono in forte dubbio!
Scusate epr il post lungo e incasinato, ma la mia testa adesso è così! XD
Spero che qualcuno mi saprà dare una mano, magari chi ha fatto uno di questi corsi di laurea.