ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Studio, lavoro & realtà quotidiana

  1. #1
    MisterNO
    Ospite

    Idea Studio, lavoro & realtà quotidiana

    Allora recentemente mi è capitato di seguire le notizie riguardanti gli esami scolastici . Ho sentito citare temi allarmanti , con un grande numero di non ammessi ed anche di bocciati . Come contro altare ho sentito decantare le lodi del nuovo sistema scolastico voluto dal Governo , della volontà di premiare il merito ecc. Ho riflettuto a lungo su questi punti e poi ...poi mi sono venuti in mente alcuni episodi : Un ministro che diventa dottore in legge per meriti , personaggi sconosciuti inseriti in prestigiosi organigrammi e partecipanti a reality improvvisamente punti di riferimento per politici ed imprenditori ....Ma c'è qualche cosa che non va però ....Se si premia il merito di chi studia come mai poi si da spazio a chi studiato non ha ? Chi scrive è tutto sommato un sognatore che immagina una scuola non solo istruttiva dal punto di vista didattico ma anche e specialmente dal punto di vista umano ...
    Un punto di riferimento , una amica in cui trovare le risposte della adolescenza e della maturità ....Diamine se si parla di selezione come mai ancora il Bel Paese non ha adottato il format dell' esame di Eton? Con quello non esistono possibilità di errori e copiature ....Però secondo me ci vuole una cosa sola che ahimè manca da troppo tempo il Buon senso , l' equilibrio delle cose ...Saper aiutare chi rimane indietro e non farcelo rimanere ...Aiutarlo ,portarlo al traguardo pechè se perde lui perdiamo tutti ...
    Voi cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Che se hai un popolo ignorante lo sfrutti meglio.
    X il governo infondo è meglio che i ragazzi non vogliono studiare ma lavorare.
    Alcuni non la farebbero proprio la scuola se non fosse obbligatoria .
    Colgo l'occasione per chiedere : l'età obbligatoria fino a cui una persona deve studiare sono i 16 anni ? Vorrebbero alzarlo fino a 18 ?

  4. #3
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    No, manca l'onestà da parte dei "potenti"...

Discussioni simili

  1. Studio o lavoro?
    Da Jak90 nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 6/7/2011, 15:34
  2. La generazione 'né-né'. Niente studio, né lavoro
    Da brunarocha nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 18:17
  3. Conciliare lavoro e studio
    Da -Jenni- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 22:05
  4. i valore dello studio e del lavoro
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 10:20
  5. J. Emsley - Molecole in mostra - La chimica nascosta nella vita quotidiana
    Da Sedobren Gocce nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 17:32