ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Cambiare percorso

  1. #21
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    controlla bene e se riesci anche i programmi, mi sembra strano che ci sia solo una infarinatura di matematica in un corso ad indirizzo scientifico.
    Effettivamente è strano, c'è sempre almeno un'esame di matematica.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    controlla bene e se riesci anche i programmi, mi sembra strano che ci sia solo una infarinatura di matematica in un corso ad indirizzo scientifico.
    Io ho guardato le aree sanitarie, le triennali, nello specifico Infermieristica.
    Se vuoi ti scrivo tutte le materie^^
    Di matematico (diciamo così) c'è Statistica e basta, tutto il resto riguarda la medicina e cose del genere. . . ma è anche normale, o sbaglio?
    Non so medicina, ma anche lì sul net vidi le materie e Matematica come materia NETTA non c'era, che è quello che mi preoccupa principalmente.

  4. #23
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    io faccio il classico (sperimentale di fisica e matematica che sono alla pari dello scentifico come programma) e sceglierò chimica industriale.
    Non conta la scuola..Alla fine le nozioni del liceo non sono importanti dato che ricomincerai...basta averne quanto ne occorre per i test di ingresso !è come studi che cambia...mica abbiamo le strade serrate!

  5. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in bocca al lupo per chimica industriale... spero che dove sceglierai di farla ci sia un ottimo programma per il CdL e docenti all'altezza... se in quel curriculum non c'è almeno un esame di impianti lascia perdere

  6. #25
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    dicevo a te rose

  7. #26
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    dicevo a te rose
    Ci siamo risposti via posta!

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 28 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 1,304
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    mah non credo...anche perchè se fai un liceo di solito hai una buona preparazione in tutto!
    Condivido. Questo è uno dei motivi che mi ha spinta ad iscrivermi ad un liceo (scientifico, perché sicuramente so di non voler fare la facoltà lettere in futuro )

  9. #28
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Certo che si può fare.
    Io ho fatto lo scientifico ma basi scientifiche su cui lavorare non ne ho XD

  10. #29
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io ho guardato le aree sanitarie, le triennali, nello specifico Infermieristica.
    Se vuoi ti scrivo tutte le materie^^
    Di matematico (diciamo così) c'è Statistica e basta, tutto il resto riguarda la medicina e cose del genere. . . ma è anche normale, o sbaglio?
    Non so medicina, ma anche lì sul net vidi le materie e Matematica come materia NETTA non c'era, che è quello che mi preoccupa principalmente.
    Generalmente la statistica rivolta a medici & co. è appositamente modellata nei formalismi, in modo che sia più comprensibile.
    Comunque non ti preoccupare, se mai dovrai affrontare materie a sfondo matematico, dovrai solo buttarti sugli esercizi per capire. Taaaanti esercizi!

  11. #30
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Generalmente la statistica rivolta a medici & co. è appositamente modellata nei formalismi, in modo che sia più comprensibile.
    Comunque non ti preoccupare, se mai dovrai affrontare materie a sfondo matematico, dovrai solo buttarti sugli esercizi per capire. Taaaanti esercizi!

    Sì, ho un paio di amici che dal classico sono passati a medicina o scienze motorie.. hanno detto che se ce l'hanno fatta loro XD
    SE dovessi scegliere di perseguire questo percorso insomma starei 'matematicamente' a posto XD Meno male XD
    Grazie però

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Percorso per la maturità
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/6/2010, 19:36
  2. Percorso Herbert
    Da Rico_95 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/8/2009, 23:51
  3. Percorso Wicca
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 19:05
  4. Percorso scolastico..
    Da eli5 nel forum Quiz e test
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 13:50
  5. percorso libero.maturità.
    Da enzo89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 17:37