Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgana60
dai su...anche io ho fatto più di una *******ta...ma vabbè pazienza...cerchiamo di fare bene l'orale e ricordiamoci....il voto non è tutto!
Quote:
LadySunFlower
infatti, il voto non è tutto!
...
Questa mi è nuova :lol:
-
No infatti il voto non è tutto, ci mancherebbe. Del resto, il voto sarebbe importante e mi cambierebbe qualcosa se fosse 100, ma dal 100 son fin troppo lontana, quindi amen!
Però bisognerebbe sempre dare il massimo. E il massimo non l'ho dato, sicuramente.
Come in questi 5 anni -.-
drk, comunque il quesito era:
"Il problema storiografico della guerra civile in Italia negli anni '43 - '45"
E sottolineo problema storiografico.
Non si tratta di raccontare i fatti, l'ha precisato anche lui.
Si tratta proprio di fare una critica, analizzando tutto.
Oltretutto, la parte della Resistenza, della guerra civile e compagnia bella non siamo neanche riusciti a farla bene, per mancanza di tempo e altri casini a scuola che son successi nell'ultimo periodo. Quindi figurati, poi, se siamo riusciti a trattare il problema storiografico.
Ha messo in crisi tutti. Bene o male, però, qualcuno è riuscito a dare una risposta esaustiva. La maggior parte, invece -tra cui anche me -_- - ha scritto stile "flusso di coscienza" parole a caso... qualche concetto l'ho espresso, ma tutto è fuorché critica.
Come ho già detto, se prendo 6/15 è pure troppo.
-
Quote:
nali
No infatti il voto non è tutto, ci mancherebbe. Del resto, il voto sarebbe importante e mi cambierebbe qualcosa se fosse 100, ma dal 100 son fin troppo lontana, quindi amen!
Però bisognerebbe sempre dare il massimo. E il massimo non l'ho dato, sicuramente.
Oltretutto, la parte della Resistenza, della guerra civile e compagnia bella non siamo neanche riusciti a farla bene, per mancanza di tempo. Quindi figurati, poi, se siamo riusciti a trattare il problema storiografico. :|
Ha messo in crisi tutti. Bene o male, però, qualcuno è riuscito a dare una risposta esaustiva. La maggior parte, invece -tra cui anche me- ha scritto stile "flusso di coscienza" parole a caso... qualche concetto l'ho espresso, ma tutto è fuorché critica.
...saperlo nali!
Ho delle fotocopie dove c'è tutto il concetto di Resistenza intesa nei vari concetti di guerra civile, contro lo straniero, contro il fascismo, di vendetta personale, di espressione di problematiche sociali...
Sono due paginette piene, potevano esserti utili :(
-
Quote:
drkheart
...saperlo nali!
Ho delle fotocopie dove c'è tutto il concetto di Resistenza intesa nei vari concetti di guerra civile, contro lo straniero, contro il fascismo, di vendetta personale, di espressione di problematiche sociali...
Sono due paginette piene, potevano esserti utili :(
:087: drk :087:
Dai, ma tranquillo ^^ è che, pur avendo capito che tipo è quello, tutto ci aspettavamo fuorché che mettesse quell'argomento, per tantissimi motivi... il principale l'ho già detto.
Grazie comunque per il pensiero :lolll:
Ora so già che all'orale mi torchierà, ma sopravviverò!
-
Quote:
kiara90
solo io ho la terza prova mercoledì?
solo io faccio l'artistico? °.° mi sento sola:cry:
ci sono io con te!!
:cry:
Quote:
drkheart
A me lo diranno giovedì.
E 24 ore dopo vado a fare l'orale.
Yeah.
Non so neanche se valga la pena il mio studiare come un pazzo.
o.o/
ti sono vicina darkuccio anche a me tocca il 3 :(
-
-
Quote:
drkheart
...
Questa mi è nuova :lol:
volevamo dire che non conta quanto prendi, basta essere promossi :) (almeno io intendevo questo)
-
Quote:
LadySunFlower
volevamo dire che non conta quanto prendi, basta essere promossi :) (almeno io intendevo questo)
Se lo dici tu.
Per me fa molta differenza essere promossi con un 80, con un 80-90 o con più di 90.
-
-
Quote:
nali
Oltretutto, la parte della Resistenza, della guerra civile e compagnia bella non siamo neanche riusciti a farla bene, per mancanza di tempo e altri casini a scuola che son successi nell'ultimo periodo. Quindi figurati, poi, se siamo riusciti a trattare il problema storiografico.
Ha messo in crisi tutti. Bene o male, però, qualcuno è riuscito a dare una risposta esaustiva. La maggior parte, invece -tra cui anche me -_- - ha scritto stile "flusso di coscienza" parole a caso... qualche concetto l'ho espresso, ma tutto è fuorché critica.
è illegale quello che ha fatto.
ci sono dei programmi da voi firmati dove non c'è questo argomento? lui non può chiedervelo.
...te lo dico perché durante il mio orale saltò fuori manzoni. la presidente prese in mano il programma per controllare se c'era e mi disse testuali parole "io dovevo farti una domanda sui promessi sposi di manzoni e non posso fartela in alcun modo". io infatti, manzoni lo feci in secondo liceo...
-
42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
-
31 prove scritte + 16 crediti = 47
sto a -13, e orale il 4 :o
-
Quote:
Atilim
42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!! :d
bravissimo!!oddio...io spero in un 40 ...ma mi sa che sarà già tanto se avrò preso 35...uffyyyyy:cry::cry:...e me lo dicono giovedì..che tensione...:cry:
-
Quote:
morgana60
bravissimo!!oddio...io spero in un 40 ...ma mi sa che sarà già tanto se avrò preso 35...uffyyyyy:cry::cry:...e me lo dicono giovedì..che tensione...:cry:
bravissimA :lol:
(scusa, non ho resistito!)
-
Quote:
Atilim
bravissimA :lol:
(scusa, non ho resistito!)
o mio dio!:o scusa..! ho sempre pensato fossi un ragazzo...:lol:
-
Quote:
morgana60
o mio dio!:o scusa..! ho sempre pensato fossi un ragazzo...:lol:
Tranqui, in fondo sono un maschiaccio, quindi no problem! :lol:
Cmq, per tornare in topic... 23(crediti) + 42(scritti) = 65! Sono già fuori, yeah! E ora speriamo in bene per l'orale!
-
Quote:
[MariuS]
sabato ho l'oraleee T_T
Io venerdì -___-
-
Ragazzi, so che sembrano parole al vento ma : ce la farete!
Spaccate tutto, e date retta a me, che ora vi sembra che abbiate sbagliato tutto, ma i risultati riservano sempre tante sorprese!
-
Scottish 35/45 :) ha l'orale il 9 :lolll:
-
ho spedito mia mamma a scuola a cavar fuori i risultati ai prof...(è una prof pure lei)......speriamo beneeee:087:
e ora vado in biblioteca a studiare...buona fortuna per chi ha già l'orale oggi!!
-
Quote:
Flou.
Scottish 35/45 :) ha l'orale il 9 :lolll:
Quote:
morgana60
ho spedito mia mamma a scuola a cavar fuori i risultati ai prof...(è una prof pure lei)......speriamo beneeee:087:
e ora vado in biblioteca a studiare...buona fortuna per chi ha già l'orale oggi!!
In bocca al lupo a entrambi!
Se penso al mio 9 luglio l'anno scorso**...non potrà che andare bene!
-
Anch'io 35.
Ho preso 15/15 di tema, 8/15 di matematica (e probabilmente l'hanno gonfiato un po' :lol:) e 12/15 di terza prova.
-
raga mi state mettendo agitazione XD io ce l ho il pross anno e a leggere voi sto dando di mattooo XD in culo alla balena a tutti!
-
ma come sono i crediti e l'orale quest'anno? :roll:
per me erano max20 crediti, e max35 all'orale :roll: e 45 le prove scritte...
-
mi vien male T__T
li so domani gli scritti T_T
-
35/45. Pochissimo -___- ma tanto lo sapevo, visto lo sfregio di storia. Sto nella media, comunque, se non un pelo di più. Uff...
Comunque, Holly, i crediti delle prove scritte sì, sono max 45, max 35 per l'orale; invece, almeno qui, max 25 accumulati nei tre anni di liceo. :roll:
-
Quote:
nali
35/45. Pochissimo -___- ma tanto lo sapevo, visto lo sfregio di storia. Sto nella media, comunque, se non un pelo di più. Uff...
Comunque, Holly, i crediti delle prove scritte sì, sono max 45, max 35 per l'orale; invece, almeno qui, max 25 accumulati nei tre anni di liceo. :roll:
dai piccì, hai 35 punti da conquistare all'orale **
(e i cinque punti di bonus che fine hanno fatto?)
-
Quote:
nali
Il massimo per l'orale è 30 :)
Quote:
Holly
dai piccì, hai 35 punti da conquistare all'orale **
(e i cinque punti di bonus che fine hanno fatto?)
I 5 punti bonus ci sono per chi supera i 40/45 agli scritti ^^
-
che stronzata O.o
da me era per chi fra crediti, scritto e orale superava il 70.
il che era una stronzata... perché io avevo 93 in totale, e me ne hanno dati 2 proprio per farmi stare zitta XD quando poi a gente che aveva DUE punti in più di me e arrivava a 95 hanno dato il 100 -.-"
-
Quote:
Flou.
Il massimo per l'orale è 30 :)
I 5 punti bonus ci sono per chi supera i 40/45 agli scritti ^^
Mmm... allora non so, forse sarà diverso a seconda delle scuole, anche se mi sembra molto strano.
Qui è 35, è sempre stato così, anche negli anni passati... ed ho avuto l'ultima conferma stamattina XD
Comunque Holly, non mi daranno mai il massimo all'orale :087: qua mi cacciano a calci in culo con 60 :o
Per quanto riguarda i punti bonus, non sono molto sicura, ma dovrebbero valere per chi ha fatto attività scolastiche (corsi pomeridiani di qualche pizzo)/extra-scolastiche (v. CRI, o robe del genere), a meno che non siano già stati calcolati... ma non penso. Sennò avrei dovuto già avere qualche credito in più :roll: Altrimenti, dovrebbe essere come ha detto Flou!