Io sono di poche parole.. a meno che non si parli di pc..
Per esempio.. oggi qui c'è un caldo bestiale..
Ci sono persone che lo dicono in 6 parole, e persone che ci scrivono sopra un libro..
Io sono di poche parole.. a meno che non si parli di pc..
Per esempio.. oggi qui c'è un caldo bestiale..
Ci sono persone che lo dicono in 6 parole, e persone che ci scrivono sopra un libro..
io un tema di 2-3 colonne lo faccio in 2 ore, senza sapere nè l'argomento precedentemente e con tracce assai peggiori delle tue. Possibile che non hai nulla da dir su quei 2 argomenti? Io se ho poco da dire ci giro intorno e invento pure se c'è bisogno e non sono mai scesa sotto il sei e mezzo.
no.. avevo il vuoto assolutoPossibile che non hai nulla da dir su quei 2 argomenti?è quello che non mi è mai riuscito..Io se ho poco da dire ci giro intorno e invento pure se c'è bisognoe io non sono mai salito sopra il 2.5.e non sono mai scesa sotto il sei e mezzo.
è da settembre che ci provo.. ormai questa è l'ultima spiaggia.. se va male anche questo, inizierò la scuola 15 giorni prima con italiano...
Ma ragazzi,lui ha chiesto un consiglio,non ha chiesto quanto ci mettevate voi a fare i temi. Si vede che voi siete portati e lui no,punto.
Io ci starei 2 ore per fare un'equazione semplicissima,un altro ci metterebbe 30 secondi...è la stessa cosa,e sti commenti sinceramente sono irritanti.
Comunque tornando a quello che avevi chiesto,ho visto che hai già trovato qualcosa,però magari anzichè fare copia-incolla,visto che a quanto ho capito non sei molto bravo perchè non te lo rielabori a modo tuo? Cioè questo lo usi come spunto ma poi ne scrivi uno per i fatti tuoi,se no non imparerai mai
A parte che non si è irritato. O sbaglio ?
E poi sono stati commenti atti ad incitarlo.
Avere un'opinione su un argomento non è come fare un'equazione.
Ha detto lui stesso che "aveva il vuoto assoluto". Non è esattamente un problema di sintassi. E' umano "non saper scrivere". Mica siamo tutti scrittori. Però cacchio... Farsi un'idea propria su un tema non è una cosa trascendentale !
Avendo internet a disposizione non è necessario leggere il tema di un altro per prendere spunto e poi rielaborare.Anzi... magari è più difficile elaborare che non avere un'opinione..