ragazzi... so nella cacca nn è k mi potreste aiutare un pokino co sto saggio breve???
sulla riforma del teatro di Goldoni e la situazione del teatro k c'era in italia, in particolare a venezia, nel 730-740...
graaaaaaaaaaazie
ragazzi... so nella cacca nn è k mi potreste aiutare un pokino co sto saggio breve???
sulla riforma del teatro di Goldoni e la situazione del teatro k c'era in italia, in particolare a venezia, nel 730-740...
graaaaaaaaaaazie
Fai il quarto Oo?? già state qua???
alloraaa fatto lo scorso (edit= ANNO xD)ricordo questo:
Goldoni riforma radicalmente il teatro perchè abolisce l'uso della maschera, e quindi l'espressione e i tratti somatici degli attori diventano fondamentali...proprio per questo Goldoni , sceglie gli attori in base anche alla loro personalità e alle loro attituni di modo che potessero coincidere al meglio con i personaggi delle commedie che andavano ad interpretare .
A venezia....uhm... erm...
Ultima modifica di Revy; 11/1/2009 alle 23:24
grazie mille qlks ho trovato anke su wikipedia.... ora ci metto1 pò di fantasia... e vediamo cosa ne esce?? grazie ancora.bacio
copia dal libro, è fatto apposta!
Uh, ti serve ancora?
Perché l'anno scorso ho fatto un tema proprio su questi argomenti!
Anche se non ricordo se ci fosse proprio la specifica situazione del teatro di Venezia in quegli anni, devo vedere
Edit: argh, ho letto ora il tuo ultimo messaggio -.- va beh, se già hai fatto nulla ^^