Originariamente inviata da
Earidhe
La nostra professoressa di storia ed italiano ci spiega le cose basilari, interroga una volta al mese con le interrogazioni programmate su non più di due capitoli (massimo 20 pagine, quindi) ed è quindi molto facile riuscire a studiare tutto per bene anche senza stare attenti alle sue spiegazioni.
Invece il problema si pone, ad esempio, con il professore di pianificazione pubblicitaria. L'anno scorso appena abbiamo iniziato questa materia ci siamo ritrovati con qualcosa tipo 30 pagine a settimana da studiare (e stai tranquilla che non ti salvavi, qualche domanda dal posto la faceva SEMPRE) senza alcuna spiegazione da parte sua, a menochè non gli si chiedesse di chiarire qualche concetto che non si era capito bene, ma solo dopo aver studiato o cercato almeno di capire. Ci siamo lamentati molto di questo, ma senza grandi risultati. Appena ne abbiamo parlato in consiglio di classe ha cominciato a spiegarci qualcosina per le quattro o cinque lezioni successive, poi ha ripreso ad assegnarci pagine su pagine senza dirci nulla a riguardo.
Conta che a metà marzo avevamo già svolto l'intero programma e studiato a manetta l'intero libro, ossia 300 pagine e qualcosa, roba che le altre sezioni non erano neanche a metà. Con il passare dei mesi ci siamo abituati e siamo tutti abbastanza bravini nella sua materia, anche perchè è molto interessante anche se le cose da ricordare sono parecchie. Ma devo ammettere che ho imparato molte più cose con lui che non con la professoressa di italiano, per fare un esempio. Ti dico solo che ricordo benissimo il programma dello scorso anno, cosa mai successa, questo perchè è un professore stronzo al massimo di cui tutti hanno quel po' di timore che ti porta a non saltare mai una singola pagina, ogni volta che c'è un'interrogazione pretende non solo le ultime cose, ma tutte quelle precedenti (pensa alla fine dello scorso anno, con 300 pagine alle spalle, poteva chiederti davvero di tutto XD).
In conclusione
lamentatevi con i rappresentanti e spronateli a presentare il problema al consiglio di classe, ma direi solo dopo averne parlato direttamente con la professoressa e se il problema non s'è risolto.