ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Facoltà di scienze politiche

  1. #11
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    grazie

    dav, ankio sarei intenzionato ad iscrevermi (spero ) l'anno prossimo... però nn sono convintissimo... è una delle varie opzioni ke avrei dato ke nn voglio avere nulla a ke fare con facoltà matematico-scientifike

    dite ke ci sarebbero problemi a frequentarla venendo da un liceo scientifico?

    a proposito... steil, come ti ci trovi?
    no puoi iscriverti con qualsiasi diploma... figurati io sono perito informatico...



    cm mi ci trovo nn saprei, mi sono appena iscritto e i corsi iniziano il 25 settembre

  2. #12
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    grazie

    dav, ankio sarei intenzionato ad iscrevermi (spero ) l'anno prossimo... però nn sono convintissimo... è una delle varie opzioni ke avrei dato ke nn voglio avere nulla a ke fare con facoltà matematico-scientifike

    dite ke ci sarebbero problemi a frequentarla venendo da un liceo scientifico?

    a proposito... steil, come ti ci trovi?
    In effetti anche io odio matematica, non ci sono problemi per lo scientifico, la maggior parte di quelli che la fanno vengono dai licei. Più che altro, secondo me ti deve piacere il diritto in generale.

  3. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    In effetti anche io odio matematica, non ci sono problemi per lo scientifico, la maggior parte di quelli che la fanno vengono dai licei. Più che altro, secondo me ti deve piacere il diritto in generale.
    nn ho mai fatto diritto... nn so neanke come sia a livello disciplinare... gli amici di istituti tecnici mi hanno detto essere noiso... però a me pare interessante... racconta un po

  4. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mio cugino ci si è laureato da un paio di mesi, non trova lo straccio di un lavoro, è costretto a fare master su master...

  5. #15
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Facoltà di scienze politiche

    Salve a tutti ragazzi, mi chidevo se all'interno dl forum ci fosse ualcuno frequentante tale facoltà di studi, al fine di capir meglio la sua composizione, il programma di studi dunque le materie da affrontare in particolare il primo anno e quanto gira attorno a questo nuovo mondo...
    Quest'anno attendo la maturità, e a dire la verità per me è una gran preoccupazione il Post-Diploma, anzi credo di aver iniziato tardi a pensare al da-farsi!
    Optavo a questa facoltà inquanto adoro il diritto, e tral'altro una mia particolarità è un buonissimo approccio con il dialogo e i modi espressivi, mi piace molto discutere ed esprimere i miei pensieri su determinati argomenti aspetti sociali, e tral'altro credo sia una facoltà che possa, una vola portata a termine nel migliore dei modi, dare svariati sbocchi nel mondo del lavoro!

    Ho avuto un periodo di grande indecisione, che mi ha portato , non lo nego,ad attimi di tristezza per così dire...un bivio immenso!
    Consideravo questa facltà, l'opportunità d poter prendere in considerazione un concorso d'accademia delle forze dell'ordine, nel particolare quello per allievi maresciallim che tral'altro prevede la laura in scienze politiche triennale o quinquennale oltre il superamento di prove fisiche, svariati test ecc...
    -forse adesso ho un'attimo le idee ferme!
    Aspetto risposte, grazie anticiptamente!

  6. #16
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Guarda, ho una parente laureata in scienze politiche, e te la sconsiglio, infatti lei non trova ancora lavoro (dopo 4 o 5 anni dalla laurea). Se però vuoi entrare nelle forze dell'ordine allora può essere una buona cosa

  7. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Scienze politiche in senso stretto te la sconsiglio perchè continuano a essere preferiti i laureati del vecchio ordinamento. Anche se, per contro al messaggio lasciato su, conosco diverse persone che lavorano da anni per aziende di consulenza o uffici di pubblica amministrazione. Solo che da cinque anni a questa parte la situazione è un po cambiata.
    Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari rami, perchè sono davvero tanti, alcuni inutili perchè danno una preparazione a mio parere eccessivamente generica (va bene che poi una volta assunto seguirai dei corsi di formazione organizzati dall'azienda, ma un minimo di conoscenza specifica ci vuole).
    Se però il tuo sogno è un altro e hai la possibilità di realizzarlo, segui quello. Nessuna strada è "sicura".

  8. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    alla fine mi sono ridotta a scegliere fra scienze politiche e la mia attuale facoltà.
    poi ho visto gli esami... e boh... non è che mi convincesse tantissimo... anzi
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #19
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se non erro però dovrebbe essere una laura che favorisce o in qualche modo, ti concede l'accesso a lavori in ambito bancario, gesionale ecc no?

  10. #20
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav Visualizza il messaggio
    Puoi diventare giornalista, fare il concorso del MAE pe la carriera diplomatica, l'esame per diventare consigliere parlamentare, puoi lavorare nelle pubbliche amministrazioni..
    Veramente???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 16:10
  2. Facoltà di scienze naturali
    Da brizio89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/8/2008, 11:28
  3. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 13:25
  4. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 14:17