ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Leggere i compiti in classe

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io farei ricorso al tar e chiederei il licenziamento dell'insegnate...

    Privacy?? Consenso dell'alunno?? Tra un po' i prof dovranno chiedere il consenso anche alle interrogazioni, sai che vergogna far sentire le proprie risposte a tutta la classe!? E che non si azzardino più a far risolvere esercizi di matematica alla lavagna!
    Baaah.



  2. #22
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Bo....da noi l'hanno sempre fatto ma onestamente nessuno si è mai posto il problema...anzi, su quelli pieni di errori o cmq negativi ci facevamo delle gran risate (per non parlare di latino )...su quelli fatti bene...non avevamo nulla da dire

  3. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Io farei ricorso al tar e chiederei il licenziamento dell'insegnate...

    Privacy?? Consenso dell'alunno?? Tra un po' i prof dovranno chiedere il consenso anche alle interrogazioni, sai che vergogna far sentire le proprie risposte a tutta la classe!? E che non si azzardino più a far risolvere esercizi di matematica alla lavagna!
    Baaah.
    witt, scusa, a me è successo...
    io avevo sbagliato una domanda, ho preso 5+ e lei ha letto la mia risposta a tutti, pigliandiomi per il culo.
    e scusami se mi lamento, facciamoci prendere per il culo dai professori.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Anche a me è successo..
    E quelli di latino e tedesco facevano regolarmente leggere anche i compiti a casa, mentre quella di matematica chiamava alla lavagna chi aveva scazzato nel compito in classe e gli faceva rifare passo passo l'esercizio.
    Quindi? A me sembrano metodi di insegnamento normalissimi, che rientrano nella discrezionalità del professore. C'è chi lo fa, c'è chi non lo fa, amen.
    Queste esperienze non mi hanno rovinato l'adolescenza, e a nessuno è mai venuto in mente che la privacy fosse compromessa o che il professore dovesse chiedere il permesso di farlo!

  5. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    no anche a noi facevano rifare l'esercizio, ma la professoressa che ti ride dietro non è bello, te lo assicuro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #26
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 2,101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Melly Visualizza il messaggio
    da me ogni volta prima di riconsegnarci i temi legge gli errori più gravi...senza nemmeno il consenso dell alunno
    lo facevano anche da me cosa che non mi sembra giusta senza chiedere prima all'alunno...

  7. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no anche a noi facevano rifare l'esercizio, ma la professoressa che ti ride dietro non è bello, te lo assicuro.
    Bè ma se la professoressa fa la maleducata è un altro discorso, magari poteva anche prenderti in giro per una risposta sbagliata in un'interrogazione....
    Ma, ripeto, per me l'idea che al professore che dice: "Giancarlo, non hai capito un cacchio di quello studio di fuzione, vieni moi alla lavagna che la rifacciamo" io potessi rispodergli "non credo, non le do il mio consenso in quanto viola il mio diritto alla privacy" è assurda.

  8. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Un insegnante può leggere ad alta voce ciò che ha scritto un'alunna in un compito?
    Perché venerdì nella mia classe è successo questo e la mia compagna si è arrabbiata.. perché si vergognava . Il prof ha risposto che all'università si fa così, è un metodo di confronto.. come si legge quello positivo per vedere come fare un buon compito, così si legge quello negativo per vedere come non si deve rispondere.


    Teoricamente non può...non possono leggere ad alta voce i voti figurati tutto il compito!
    Però mi sembvra ridicolo rompere le palle per queste cose...

  9. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Bè ma se la professoressa fa la maleducata è un altro discorso, magari poteva anche prenderti in giro per una risposta sbagliata in un'interrogazione....
    Ma, ripeto, per me l'idea che al professore che dice: "Giancarlo, non hai capito un cacchio di quello studio di fuzione, vieni moi alla lavagna che la rifacciamo" io potessi rispodergli "non credo, non le do il mio consenso in quanto viola il mio diritto alla privacy" è assurda.
    ma io non penso che twixina si riferisse a questo
    io dico tipo leggere i compiti d'italiano... i miei erano molto personali, mi avrebbe dato fastidio farli leggere ad alta voce
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #30
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Da me se si fa qualche errore grave a qualche test è normale che la professoressa lo legga ad alta voce e magari ci si fa anche una risata tutti insieme, e non lo trovo un 'non rispettare la privacy', trovo invece valida quest'affermazione nel caso in cui si legga un intero tema strettamente personale ad alta voce.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compiti
    Da tardo93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 20:04
  2. le "cazzate" nei compiti in classe
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 23:14
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 17:39
  4. compiti
    Da pukka n°1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 20:50
  5. i compiti
    Da paoly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 20:17