ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Kant

  1. #11
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Ho rimosso Kant U.U
    anchio XD


  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Zilvietta, hai ricominciato a studiare?

    Comuqnue non so hai appeta spiegato tu il concetto e adesso chiedi a me come spiegarlo?
    storia l'ho sempre studiata
    l'unica cosa che non facevo era greco

    No io non l'ho spiegato.. ho ricopiato la frase del libro di storia.. siccome non ho ancora affrontato kant vorrei capire un po' meglio.. anche perché domani ho compito.


    @ black: ma nel compito di storia che scrivo non ho capito molto

  4. #13
    tra sogno e realtà
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/1/2007
    Messaggi: 6,155
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io nn posso aiutarti xkè lo studio quest'anno

  5. #14
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio

    @ black: ma nel compito di storia che scrivo non ho capito molto
    ma dipende da quello che chiedono! Oo...
    cmq cosa non hai capito?
    forse sono stata poco chiara sulla rivoluzione copernicana...come in scienze copernico disse che non era il sole a girare intorno alla terra bensì il contrario...Kant disse che ora è il soggetto(io che tocco una borsa in pelle per esempio) a riordinare le sensazioni che il fenomeno ("nato" dall'oggetto, la borsa) mi da.
    Io, con il mio intelletto assumo maggiore importanza rispetto all'oggetto..che senza me che lo analizzo non avrebbe senso di manifestarsi in fenomeni .... ora l'Io penso, non sono io in quanto io Valentina...l'io penso è trascendentale (= universale a tutti)...l'io penso si serve dell'intelletto per catalogare le sensazioni..al mio tatto sento che la borsa è di pelle e riconosco che è di pelle perchè evidentemente ne avevo fatto esperienza (ecco il tempo interno che dicevo, che mi andava a temporalizzare quell'esperienza)...allora il mio intelletto riordinando la sensazione della pelle, la categorizza in una delle 12 categorie, così da farmi dire che quella è una borsa di pelle Oo...
    pooooi per Kant la scienza si basa su giudizi sintetici a priori...ovvero giudizi necessari e universali (che dicano qualcosa che sia vero e risaputo) MA che aumentano la conoscenza ...
    l'empirismo era basato su giudizi sintetici a priori (ad esempio "il corpo è esteso" cosa ovvia...un corpo è per forza esteso)
    gli analitici a priori ("alcuni corpi sono pesanti" il predicato ci dice qualcosa in più)sono propri del razionalismo...
    Kant smonta la metafisica ,per lui non è valida. la metafisica ha sempre provato a dimostrare l'esistenza di...Dio anima e mondo come totalità... ma dato che nessuno ne ha mai fatto esperienza Kant , dice che non esistono...effettivamente in tutta l'analisi gnoseologica kantiana, è l'oggetto la questione principale...e con Dio anima e mondo non abbiamo l'oggetto! quindi non si possono dimostrare...così come l'esistenza del Noumeno che sarebbe la cosa in sè...
    è una specie di empirista razionalista kant Oo un macello...mah in bocca al lupo!
    spero di essere stata esaustiva xD

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Io Kant l'ho studiato l'anno scorso, l'ho odiato e non ne voglio più sentir parlare XD

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Ho rimosso Kant U.U




    alcune parti anch'io

  8. #17
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    ma dipende da quello che chiedono! Oo...
    cmq cosa non hai capito?
    forse sono stata poco chiara sulla rivoluzione copernicana...come in scienze copernico disse che non era il sole a girare intorno alla terra bensì il contrario...Kant disse che ora è il soggetto(io che tocco una borsa in pelle per esempio) a riordinare le sensazioni che il fenomeno ("nato" dall'oggetto, la borsa) mi da.
    Io, con il mio intelletto assumo maggiore importanza rispetto all'oggetto..che senza me che lo analizzo non avrebbe senso di manifestarsi in fenomeni .... ora l'Io penso, non sono io in quanto io Valentina...l'io penso è trascendentale (= universale a tutti)...l'io penso si serve dell'intelletto per catalogare le sensazioni..al mio tatto sento che la borsa è di pelle e riconosco che è di pelle perchè evidentemente ne avevo fatto esperienza (ecco il tempo interno che dicevo, che mi andava a temporalizzare quell'esperienza)...allora il mio intelletto riordinando la sensazione della pelle, la categorizza in una delle 12 categorie, così da farmi dire che quella è una borsa di pelle Oo...
    pooooi per Kant la scienza si basa su giudizi sintetici a priori...ovvero giudizi necessari e universali (che dicano qualcosa che sia vero e risaputo) MA che aumentano la conoscenza ...
    l'empirismo era basato su giudizi sintetici a priori (ad esempio "il corpo è esteso" cosa ovvia...un corpo è per forza esteso)
    gli analitici a priori ("alcuni corpi sono pesanti" il predicato ci dice qualcosa in più)sono propri del razionalismo...
    Kant smonta la metafisica ,per lui non è valida. la metafisica ha sempre provato a dimostrare l'esistenza di...Dio anima e mondo come totalità... ma dato che nessuno ne ha mai fatto esperienza Kant , dice che non esistono...effettivamente in tutta l'analisi gnoseologica kantiana, è l'oggetto la questione principale...e con Dio anima e mondo non abbiamo l'oggetto! quindi non si possono dimostrare...così come l'esistenza del Noumeno che sarebbe la cosa in sè...
    è una specie di empirista razionalista kant Oo un macello...mah in bocca al lupo!
    spero di essere stata esaustiva xD

    ora ho capito un po' di più grazie

    per fortuna non me l'ha messo come filosofi c'erano solo Voltaire, Montesquieu e Rousseau

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    lo stiamo facendo, e fa schifo XD

  10. #19
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la nostra acida e scorbutica professoressa di filosofia ci ha fatto una testa con questo Kant che non lo patisco proprio

  11. #20
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Twix, scappa

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima