No, avevo uno scritto che trattava dell'anima dell'uomo quando era spinto alla conversione e i vari moti che la dirigevano verso la spiritualità... Oddio mi attivo e vedo se lo trovo. Sant'Agostino poi... Beh... è il massimo... Quando lessi il brano in cui trattava della morte della madre per poco non piansi.
kant ed hegel sono due stronzate. Il problema dei libri di testo è che non fanno entrare in testa lo schema che loro seguono: imparato quello, potete anche evitare di studiare il resto. Meno male che esiste l'Abbagnano.
anche io ho l'abbagnano..e devo dire che mi trovo benissimo!
spiega veramente bene..
e cmq è vero che a volte sono proprio i libri di testo a far odiare la filosofia.
io ho scoperto un libretto di riassunti fantastico di filosofia..e devo dire che letto quello ora capisco tutto..(o quasi..)..!
morgano60 x me è la stessa cosa
cmq polly lo sai anke io sto nella stessa scuola e anno scolastico tuo e devo dire la verità in confronto a lo scorso anno...ora abbiamo una prof diversa ke finalmente ci fa capira la filosofia.
cmq rimane il fatto che ci sn filosofi ke piacciono e altri no...ma mi sto rendendo conto ke la filosofia è una bellissima materia... strano ma vero...come la matematica
Premetto che sono all'inizio.
Ma mi piace molto, è l'unica materia che ascolto con piacere.
Ora bisogna vedere i risultati che darò.