ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Versione urgente

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Versione urgente

    Raga avete la traduzione della versione su Saturno, cioè questa:
    Saturnus sationum deus fuit praetereaque temporis dominus et priscus Italiae rex. Profugus enim a regno caeli in Italiam venerat atque in Latio latuerat; deinde Ianus Saturnum in societatem recepit et ei regnum donavit. In Latio Saturnus rex crudeles hominum mores agricultura mitigavit. Omnes summa felicitate tum vivebant: arbores hominibus fructus ultro porrigebant, quercus mel dabant, oves plena lactis ubera praebebant. Tunc non exercitus, non ira, non bella fuerunt. Illa aetas aurea fuit.

    Io l'ho tradotta però non sono sicura di averla fatta bene...1 aiutino...merci beaucoup!!


  2. #2
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Saturno fu il dio delle piantagioni ed inoltre padrone del tempo e re dell'antica Italia. Infatti esule dal regno del cielo era giunto in Italia e nel Lazio (cerca un significato adeguato per fero); in seguito Giove accolse saturno in un'alleanza e gli donò un regno. Nel lazio saturno rammollì le crudeli abitudini degli uomini con l'agricoltura. Tutti allora vivevano con grande felicità: gli alberi offrivano spontaneamente frutti agli uomini, le querce davano miele, le pecore piene di latte (davano?) ricchezze. Allora non ci furono esercito, ira, guerre. Quell'epoca fu aurea (d'ro).

    Dovrebbe essere così. Non ho usato il vocabolario (ormai latino l'ho abbandonato ) quindi sistemati il lessico.

  3. #3
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille!!

Discussioni simili

  1. versione!! help me!
    Da Antik92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 17:02
  2. Versione più triste -.-
    Da Odi omnia res nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 9:41
  3. Latino: Versione .. Aiuto!!! Urgente!!!
    Da freaky_girl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 16:04
  4. versione please help me!
    Da LaDyGuN nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 17:58