dipende molto dalla facoltà che scegli... anche se te lo sconsiglio vivamente.!.
Guarda, io ho iniziato a lavorare in quarta superiore e sto lavorando tutt'ora che sono al primo anno di università.
L'unico consiglio che posso darti è quello di trovarti un lavoro serale (io prima lavoravo in una pizzeria d'asporto, ora in un ristorante), oppure, anche considerando il fatto che vuoi fare lingue, potresti proporti in qualche agenzia come hostess interprete (o al limite solo hostess di cassa o promoter).
Chiaro, non puoi pensare di mantenerti da sola con questi lavoretti, ma la tua indipendenza la conquisti eccome.
Puoi benissimo lavorare senza problemi.
Dipende dalla tua volontà.
Ovvio che fai dei sacrifici, ma io proprio non me la sento di pesare eccessivamente sulla mia famiglia, quindi mentre studio lavoro.
Faccio l'impiegato part time, la fortuna è che mi consentono di fare l'orario che meglio si adatta alle lezioni (ovvio che non si riesce a seguire tutto).
Si fa fatica, ad esempio quando vedi i tuoi amici uscire tutte le sere mentre te stai a casa a studiare...ma guarda, è fattibilissimo.
Basta volerlo
Io un lavoro part time non ce la farei..
Vedendo come va la scuola mi rendo conto che la mia Facoltà è bella tosta, non è letterature o cazzi vari, quindi se facessi un lavoretto part-time addio.
Però faccio ogni tanto ripetizioni che mi tiene allenata e mi fa guadagnare.^^
Non lo so, per me è un mistero e ammiro tantissimo chi riesce a lavorare e studiare insieme perchè io non riesco. Mi è capitato saltuariamente di fare la baby-sitter e volantinaggio e già mi accorgevo di sentirmi più insicura quando mi presentavo agli esami (dove ho preso i voti più brutti tralaltro), figuriamoci se facessi un lavoro regolare per quanto part time possa essere. Comunque se sei convinta prova a vedere come va il primo semestre e se riesci a dare esami. Se la cosa non risponde alle tue aspettative rlasci perdere.
per esperienza personale posso dirti che l'università e il lavoro sono due cose difficili da conciliare.