Allora, spiego in breve la situazione.
Circa due mesi fa me ne sono andata dal mio posto di lavoro (dove mi trovavo molto bene a livello lavorativo) perchè ho avuto degli screzi con il titolare. In questo posto non ero assunta.
Da circa un mese e mezzo sono stata "assunta", tramite agenzia interinale, in un ristorante.
Il lavoro mi fa schifo, mi pagano relativamente poco (6 euro all'ora), tanto che ho iniziato a rimpiangere il mio vecchio posto di lavoro, ma il pensiero era "Almeno qui sono in regola", che per me significa molto.
Bene, questo mese, tra il 15 e il 20 (così mi era stato detto), doveva arrivarmi tramite bonifico lo stipendio di giugno. Ieri, il 22, non era arrivato. Allora chiamo l'agenzia per capire il motivo e la segretaria mi risponde "Si si, i bonifici sono partiti il 16, è ovvio che non ti siano ancora arrivati" (più di 6 giorni?? Mah...), va bene.
Dopo mezz'ora mi richiama e mi dice "Ascolta, abbiamo avuto altre telefonate come la tua, ci siamo insospettiti, e abbiamo scoperto che non funzionavano i teminali, quindi gli stipendi non sono partiti..." (ma mica doveva essere normale che il 22 non fossero ancora arrivati??), allora mi chiede se il giorno successivo, cioè oggi, potessi passare direttamente in agenzia a ritirare la busta paga. Le chiedo se non poteva farmi un bonifico, risposta "E ma rischieresti che ti arrivi tra 10 giorni" (ma questa è impazzita, 10 giorni per un bonifico??). Vabè, stamattina vado in agenzia, parlo col respondabile, e viene fuori che il commercialista non ha dato il via all'assunzione, quindi non potevo avere nessuna busta paga e mi hanno pagata in contanti, certo non potevano farmi un bonifico per una paga "in nero".
Va bene, può succedere, ma quello che mi ha fatto girare le scatole a 1000 è stata questa presa per il c**o! Non farmi passare per deficiente "E si il bonifico ci impiega 10 giorni...e si è normale che non è arrivato...non funzionavano i terminali..."!
E' così che funziona il sistema italiano?
Poi non lamentiamoci del lavoro in nero...
Io adesso cosa dovrei fare con questi?
Ah, specifico che io ho a casa un contratto FIRMATO che partiva dal 13 giugno.
(Scusate se mi sono dilungata)