ho smesso da quest anno.
ho smesso da quest anno.
l'altro giorno c'era compito di geografia e avevo messo il libro sotto al banco
così...ho dato qualche sbirciatina...speriamo k un bel 6 e mezzo ci sta
Sì Ormai è un mio dovere xD
Con certi mie prof è impossibile copiare -_-
Altri sono talmente rincoglioniti che non si accorgono di nulla!!!
Alle superiori non ne ho praticamente mai avuto bisogno, ricordo però una volta una verifica che stavo davanti appoggiato alla cattedra col libro aperto sulle ginocchia, il prof era a un metro da me ma era occupato a controllare le ultime file.
All'università ora è diverso...dipende molto dai prof, ma la maggior parte fa lasciare le cartelle/zaini fuori dall'aula o ai lati...solo penna e libretto, quindi non c'è modo di tirare fuori fogli a meno che non siano nascosti addosso. una tecnica che uso è quella dei calzini, mettendo il bigliettino attorno alla caviglia fissato con del nastro adesivo, mi basta mettere la gamba sopra al ginocchio dell'altra spostare un attimo il pantalone e leggo tranquillamente.
Cmq ne ho viste di tutti i colori, gente che veniva all'esame con maglie enormi con fogli protocollo attaccati con dello scotch sotto la maglia, aspettavano il momento giusto, un attimo di confusione magari prof che consegna i fogli..colpo secco e tiravano fuori il foglio e lo mettevano sopra il banco facendolo sembrare un foglio di brutta, e invece pieno di informazioni sull'esame.
Sìììì
più alle medie ke alle superiori....adesso massimo scrivo nel banco oppure faccio il compito "assieme" al compagno di banco...ma ormai i prof nn dicono niente...anke se in prima superiore mi sgamo la prof di storia...
L'unica volta ke ho copiato quest'anno mi è servito x nn prendere un 3 ma un 5.5 in latino poi x il resto ci ho rinunciato!
Dunque..prima lo facevo...ma da quando ho dovuto ingoiare un bigliettino nn ho + copiato..o almeno...c provo ma...mi si legge in faccia che sono colpevole