Non posso aiutarti molto, ma un incoraggiamento ci vuole!!
Forza e coraggio, che una botta di culo non è mai stata vietata a nessuno!!! ;)
Visualizzazione stampabile
Speriamo xD
Avrei voluto che almeno il prof ci dicesse i criteri di valutazione, cosa si doveva saper fare per prendere il minimo, così mi sarei concentrata su quello. Ma pazienza, ho sfiga in tutto, speriamo che almeno all'università continui ad avere un pò di culo u.u
A me la prima prova è andata bene, 7,7 su 8, quindi anche se prendessi il minimo a questa non dovrei rovinarmi tanto il risultato finale. Il problema è passarla xD
@Flou. ma sei iscritta anche tu a scienze della comunicazione? Leggo che dovremmo dare gli stessi esami - sociologia della comunicazione l'ho dato quest'anno però, al primo.
@Temperance sì in realtà da me si chiama Scienze Umanistiche per la Comunicazione ed é a numero chiuso, però credo che sia piuttosto simile :D Sociologia era in un gruppo di tre di cui dovevo sceglierne due e al primo anno ho preferito dare Pubblicità ^^
Anche a me è a numero chiuso, anche se non lo è dovunque, tipo alla Sapienza, se ricordo bene!
Non capisco se sono diventata scema io, ma questo semestre, da marzo, sto facendo una fatica pazzesca a concentrarmi in qualunque materia!! Sarà solo un periodaccio, spero :cry:
comunque stamattina un super-sofferto 26 in Criminologia I, ero indecisa se accettarlo visto che mi butta un pò giù la media, ma dopo un rapido calcolo del livello di stronzosità della professoressa e la mia voglia di ristudiarmi la storia della penalità nel mondo.. ho sorriso e accettato :D
27 a Letteratura Moderna e Contemporanea :D
Tozzi è indubbiamente il mio autore preferito u.u
Harmony, è l'arrivo dell'estate!
Io anche da aprile/maggio in poi inizio a faticare da matti..
Eleo, beata te. Q_Q
Io per adesso me ne sono tolti due, ma la luce in fondo al tunnel ancora non la vedo...
A me è andato il primo, ma non so ancora con quanto :roll: mi ha portato via un semestre, la vista e la voglia di studiare -.-"
Ora mi dedico a un esame pallosissimo.
Voglio ufficialmente andare al mare.
Io mi sa che l'esame del 4 di luglio lo darò a settembre. Siccome pensavo di andar male, ad informatica, avevo messo in conto di dedicare poco tempo alla terza prova del 20 giugno, e farmi semiotica per bene per il 4. Invece la prima prova di informatica mi è andata più che bene, e a quella che ho fatto ieri non credo di prender tanto meno, quindi potrei puntare al 30 e lode. E questo mi scombussola tutto, perchè ora voglio studiarmi per bene anche l'orale per la prova del 20.
Tra una settimana ho Istologia ed Embriologia.
Sono nella merdina perchè lo scritto è a crocette e io odio le crocette. -.-
E dopo mi aspetta un esame ancora piu immenso di 13 crediti (Biologia e Genetica) che sono sicura di non riuscire a preparare in un mese.
Sono triste e avvilita :087:
Dai dai, il Marchi è una pasta, te lo posso assicurare, ti mette a tuo agio e non fa domande difficili! :D
Comunque nemmeno io, se ti può consolare, vedo la luce in fondo al tunnel, ce ne sarebbe così tanti da togliersi..a me questi intermedi di lingua mi rovinano tutti i piani -.-
27 in sociologia della comunicazione. Mi ha detto che era 30 ma dato che mi ha fatto una domanda sulla lezione che ha tenuto lei (era un'assistente) e io le ho detto che quel giorno non c'ero perché si sovrapponeva un'altra lezione obbligatoria, mi abbassava il voto. Vabè, va bene lo stesso. La media sta bene e ho un esame in meno!
22 in biochimica 1.. uno schifo, ma per quello che avevo studiato mi va bene.. mi sono mangiato il 26 con 2 errori scemi.. (era a crocette)
ma me lo tengo perchè alla fine di questo semestre mi sentivo veramente sgonfio.. non riuscivo a tirare su un libro.. al pensiero di ridarlo muoio dentro.. ^^
- - - Aggiornamento - - -
che sfiga.. é_é
@Echoes daidai :D io ne ho uno da 14 (anatomia) il 10 luglio, e sto già preparando le carte funebri per il suicidio..
8 su 8 alla seconda prova di informatica, non credevo *-*
Col 7,7 della prima prova sto messa bene, potrei puntare anche al 30 e lode se riuscissi a prendere più di 7 alla terza - e ultima. E in ogni caso non potrebbe scendere sotto il 28, il voto finale.
E io che credevo che ad informatica mi sarei presa il mio bel 18, che avrei accettato pure con gioia e gratitudine xD
Lasciamo stare, mentre parlavo faceva delle facce assurde; mi ha fatto una domanda, le ho risposto e mi ha guardata della serie "cazzo stai dicendo?" allora le ho ripetuto quello che avevo detto e mi fa: "Lo so eh, ho capito, lo insegno!". Simpatia portami viaaaa :lol:
22 in biochimica.. avevo fatto una selezione di "cose utili" da studiare, e le ho indovinate.. il problema è che ha chiesto altro, di poco rilevante.. Potevo prendere di più ma non importa..
30 in calcio.. l'esame più fuffa dell'universo.. sempre un 30 è..
Ho appena dato storia dello sport e sono veramente preoccupato. C'erano 3 domande, di cui la prima diceva:
"Parlare del dibattito Obermann-mosso e presentare le tappe principali dello sport in italia dall'unità, con PARTICOLARE ATTENZIONE al periodo liberale"
Io l'ho interpretata come:" parla del dibattito, presenta tutte le tappe italiane (alcune in modo preciso)" e ho scritto CINQUE pagine di risposta.. stavo scrivendo come una macchinetta quando , a 10 minuti alla fine dell'esame e sono riuscito a finire.. un'ora e venti per fare la prima domanda..
Esco dall'esame e cosa scopro? che nell'altra classe il prof (noi avevamo un assistente) ha detto "nono, intendo che dovete raccontare solo il periodo PRE fascista"..
quindi io ho scritto tutto il fascismo (con 432241561 di leggi, nomi, associazioni) e tutto il POSTfascismo che è ancora peggio, per un cazzo..
il problema è che, avendo scritto tutto nel dettaglio (avevo studiato bene) non ho dato particolare attenzione al prefasciscmo che voleva lui.. e ora ho paura che valuti negativamente la mia non capacità di sintesi e l'aver interpretato male la consegna.. (anche se, ovviamente, ha sbagliato lui.. l'italiano non è un'opinione..)
boh.. se valutasse le conoscenza quell'esame sarebbe da 30 visto che praticamente ho ripercorso tutto il libro (unità --> gelmini) saltando solo poche tappe meno importanti..
Ho fatto lo scritto di Istologia e Embriologia
44/50 -.-
Non è che fa schifo eh, teoricamente è solo sbarrativo pure (si fa l'orale)...
però mi secca perchè le 6 che ho sbagliato erano tutte su un argomento che non era nel programma -.-
Cioè, su 1000 pagine di Istologia ed Embriologia tu mi metti 6 domande solo sulle tecniche di fissazione!?
Che palle -.-
Odio ste cose, ho davvero fatto una sfacchinata per un mese ed ero davvero preparata.
Sinceramente io mi sento da 30, speriamo l'orale vada bene :lol:
come ti capisco, capitata la stessa identica cosa a me con uno scritto di criminologia! la tipa aveva preparato quattro compiti diversi in modo che non si potesse copiare, e ovviamente io, con la mia fortuna, ho beccato l'unico in cui aveva inserito una domanda su un argomento che aveva ESPLICITAMENTE detto di NON studiare, di non leggere neanche perchè non riguardava il nostro percorso di studio. e ovviamente ha fatto precipitare il mio voto, l'ho lasciata in bianco, ho preso il massimo nelle prime due, risultato: 20 (ogni domanda valeva 10) :cry: :cry:
Io domani darò Comunicazione visiva e pubblicità. Mi è piaciuto molto come esame, anche se il professore ci ha praticamente detto di preparare un argomento a piacere, uno da un libro e uno dal'altro, e basta, ma io ho comunque fatto panoramica un pò su tutto.
Non vedo l'ora di darlo, fuori un altro. Avanti il prossimo. E poi (forse) il prossimo ancora. u.u
C'è quel momento, a fine maggio, in cui passi in rassegna le varie date d'appello e organizzi lo studio di due mesi e il tuo personalissimo "calendario".
Poi, c'è quel momento brutto, a metà giugno, quando già sei nel vivo della preparazione di un esame, in cui queste date d'appello magicamente cambiano. E devi riorganizzare tutto -.-"
Meno male che almeno l'esame che devo preparare ora è bello.
Se il prof non si decide a pubblicare il risultato di diritto dell'informazione, sbarello. Sono passate due settimane e devo sapere com'è andato! -.-' Ecco perchè odio gli esami scritti, fortuna che sono pochissimi.