Eh lo so, io sono pure borsista in presidenza... se in settimana mi trovo a passare chiedo al responsabile della didattica, tanto è il mio "capo"...
Visualizzazione stampabile
Eh lo so, io sono pure borsista in presidenza... se in settimana mi trovo a passare chiedo al responsabile della didattica, tanto è il mio "capo"...
10 giugno ultimo esame: fondamenti pratiche del teatro
Quello che mi preoccupa è quel maniaco gay (così dicono) del prof che è un matto! Fa davvero paura.. A primo impatto sembra un vecchio nonno taglialegna, poi quando te lo ritrovi davanti è un bastardo!
In bocca al lupo @Khumiko. :)
Pregate per me per domani .____.
cavolo manca una settimana e sto in alto mare.. perfetto -.-'
Reduce da un 27 in Filologia e Linguistica Romanza!
Mi ha confermato il voto più alto negli scritti... Potevo prendere qualcosa di più ed era quello in cui speravo e per cui mi sono impegnata tanto, ma durante l'esame ho avuto qualche difficoltà con una traduzione ed un aspetto dell'analisi linguistica e mi sono inguaiata... ma ha deciso comunque di mantenermi il voto perché - e questo mi ha piacevolmente sorpresa - è rimasta colpita dalla mia risposta... ha detto che ho colto un aspetto in particolare che nessuno, parlando in generale di quell'argomento, ha colto :182: e sono stata pronta e brillante :182: queste sono le mie piiiiccole rivincite e soddisfazioni, sebbene il voto non sia comunque il massimo sono contenta.
Ora mi aspettano un orale di Lingua Spagnola II, questo mercoledì,
poi avrò due letterature: Letteratura Inglese II (se riesco a farla! Mancano 20 giorni ma non ho ancora comprato i libri, tranne uno.. la vedo molto dura) e Letteratura Spagnola II a inizi luglio.
ARGH.
Brava Nali :*
(anche io sto preparando filologia :lolll:)
Bene, domani ho Scienza politica con Feola... Un prof che apre il libro a caso domandandoti quello che si trova davanti e che ti boccia ai primi appelli perchè dice che la materia è troppo vasta per preparati in una singola sessione... Pregate per me ç_ç
Nali, complimentissimi!
Non solo è un bel voto, ma sei pure rimasta impressa alla prof.ssa!
Auguri per le altre due materie.^^
Nali complimenti!!
Per gli altri, in bocca al lupo!!
E intanto giovedì si avvicina..
Mi serve un consiglio.
Sto impazzendo dietro a una professoressa.
Ha messo oggi la data d'appello, che sarebbe il giorno dopo il referendum. Ora, io voglio assolutamente scendere a casa mia, visto che ho una serie immensa di bordelli da sbrigare.
Dovrei solo verbalizzare un esame dato a gennaio.
Ci sono andata a parlare un paio di settimane fa.
Lei mi ha càzziata, dicendomi che devo venire alla prima verbalizzazione (il 14 io non dovrei essere in città) e che se riusciva me lo verbalizzava, altrimenti dovevo sostenere di nuovo l'esame.
Ora, io il 14 ho il pieno diritto di non essere a Roma.
Ma...
Lei ha detto di non mandarle e-mail, tanto non risponde.
Il ricevimento lo fa giovedì e non trovo posto in treno.
Ha caricato una sola data d'appello.
Che faccio?
Non faccio in tempo ad andare giovedì, rischio di dover rifare l'esame... fra l'altro a questo punto l'esame me lo rifarei e amen, ma non so veramente come devo fare, perché se mi ripresento al secondo appello rischio che si arrabbi (si è arrabbiata solo perché sono andata a ricevimento). Se aspetto fino a giovedì per parlarle rimango a Roma perché mi finiscono i posti sull'intercity. Che faccio?
Non so se e quando ci saranno altre date, se le mandi delle e-mail si incàzza, vado a ricevimento e s'incàzza... sto anche pensando di andare dalla prof che mi firma il piano di studi chiedendole di cambiarmelo in extremis -.-
Secondo voi che devo fare?
Rimango a Roma nella speranza che me lo verbalizzi? Vado a fare la posta sotto casa sua? :087:
Non ce la faccio più, voglio morire chiedo troppo?
:cry:
@Holly tu hai il diritto di andare a votare ed è assurdo che per un capriccio della professoressa tu non possa andare. I voti non sono congelati un anno? Da me funziona così. Trovo decisamente ingiusto il suo modo di ragionare e fossi in te non starei al 'suo gioco'. Deve darti la possibilità di andare al secondo appello per verbalizzare il voto, soprattutto perchè il primo è dopo i referendum e tu sei una studentessa fuori sede..
Ma per curiosità, non puoi votare a Roma e andare a casa tua in un altro momento?! La mia università offre questa possibilità.. Onestamente non so come funziona e non so se ho colto in pieno il tuo problema..
@Rosemary che succede?!
Non avrei gli sconti sul treno, e poi ho da fare domenica giù da me...
Da me i voti sono congelati per sei sessioni, infatti se volessi potrei farle un casino, ma lei è una conosciuta, non ho voglia di mettermi contro metà delle professoresse con cui do esami, e tante altre cose...
@Holly Ma se si tratta solo della verbalizzazione il regolamento didattico certamente autorizza la delega, è così ovunque. Tu non potresti andare per un motivo di qualsiasi natura, non devi assolutamente ridare l'esame!
@Holly capisco perfettamente il voler evitare casini, specie in queste situazioni, però veramente, è una cosa tremendamente ingiusta e lei non ha NESSUN diritto di dirti quello che ti ha detto e fare quello che ha fatto. Credo sia anche "illegale" una cosa del genere.
Segnalerei la cosa a chi di dovere, che sia un direttore di dipartimento, preside in persona, non lo so... però veramente, non può passarla liscia così. Si sta prendendo delle libertà che non potrebbe assolutamente permettersi. In più TU hai i TUOI diritti che sono sacrosanti, in questo caso ancora di più..
Che poi chissà da quant'è che si comporta così e per quanto tempo lo farà ancora, passandola liscia ogni volta.. non può terrorizzare gli studenti in questo modo e fare in modo che stiano così alle sue regole.
Lo so, ma io ora come ora non ho voglia di fare casini, per me sarebbe deleterio ^^
@nali Meno male oggi era di buon umore e mi ha messo 27 XD Evviva
Complimenti! :)
E domani ormai è alle porte..
Chissà se riuscirò ad arrivare sana, salva e magari anche asciutta all'esame :lol:
Peccato che se continua così, devo comprare un gommone per arrivare in facoltà!
E nemmeno oggi il sistema di prenotazione agli esami della Sapienza funziona.
Ho passato biochimica :nice:
Dopo giorni di studio matto e disperatissimo, ignorando anche l'esistenza del mio compleanno, ce l'ho fatta a togliermela al primo appello con gente di ogni anno che ancora deve darla :nice:
Ho preso 27 nello scritto e alla fine con l'orale mi ha messo 30 :nice:
Mi sento realizzata :lol:
Irritata e non poco. Dopo due settimane di studio intenso prendere lo stesso voto di quando non si aveva studiato è d'avvero fastidioso. :cry: Ed è tutta colpa di psicologia generale..