Oggi un 30 a Storia e modelli del giornalismo, con proposta di tesi da parte del professore. Me stanca ma felice.
Oggi un 30 a Storia e modelli del giornalismo, con proposta di tesi da parte del professore. Me stanca ma felice.
Mi manca un esame a gennaio, dato che per colpa di una dannata riforma ci hanno cancellato 4 appelli. Non ne posso più
Finalmente me lo sono tolto
Programma: sonetto italiano dalle origini a Petrarca e sonetto inglese dalle origini al 1600.
Poesia metafisica, lirica provenzale, Sidney, Shakespeare, Donne, Giacomo da Lentini etc
Mi sembra di aver partorito!
E adesso è ufficiale, -2 **
Appena finito!! è stata durissima, ma, nonostante tutto, l'ho passato!! finalmente ricomincia per me a muoversi qualcosa in questo "mondo"! ne mancano ancora, ma... "barcolla, ma non mollo"
E voi?
Come non mi mancano gli esami LOL però mi manca l'università, l'aria che si respirava, l'andare a lezione e stare in laboratorio a fare ricerca. Erano bei tempi quelli.
Io non vedo l'ora di trovare un PhD, anche se vorrà dire cambiare ancora città! Per ora starò qua fino a maggio/giugno, poi probabilmente mi trasferirò, ma non so ancora dove!
Un bel 28 nel preappello di Sviluppo Territoriale..andrà solo convalidato a Gennaio
L'aggio scassàt' a chella bucchin'!
Ad ogni mio esame amo l'effetto sorpresa che faccio nei confronti di quelli che hanno fatto il corso quando c'ero io. Nessuno si aspetta che abbia una parlantina così perfetta con una bella dizione italiana. Mi vedono che cinque minuti prima parlo Napoletano stretto, ricco di termini arcaici e pò dopo ci rimangono di sasso. Il fatto è semplice: la mia lingua è il Napoletano ed amo parlarlo..ciò non vuol dire che non sappia parlare Italiano..