ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 304 di 310 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,031 a 3,040 su 3094
Like Tree1433Mi piace

Esami da fare o appena fatti

  1. #3031
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio

    Ad ogni mio esame amo l'effetto sorpresa che faccio nei confronti di quelli che hanno fatto il corso quando c'ero io. Nessuno si aspetta che abbia una parlantina così perfetta con una bella dizione italiana. Mi vedono che cinque minuti prima parlo Napoletano stretto, ricco di termini arcaici e pò dopo ci rimangono di sasso. Il fatto è semplice: la mia lingua è il Napoletano ed amo parlarlo..ciò non vuol dire che non sappia parlare Italiano..
    Non sai come sono contenta di sentirti dire queste cose, ci vorrebbero più testimonianze come la tua...
    E il problema non sono solo i dialetti (anche se indubbiamente hanno una "cattiva fama"); ma sono circondata di cretini che deprivano il proprio figlio della possibilità di imparare una lingua da madrelingua (ad esempio, genitori italiani che vivono in UK e parlano al figlio in Inglese e mai in Italiano) perché a quanto pare è impossibile parlare più di una lingua, il povero bimbo poi farà confusione e rimarrà muto.
    Sigh.



    PS: complimenti per l'esame, ma secondo me se lo sostenevi parlando in napoletano arrivavi al 30

  2. # ADS
     

  3. #3032
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non sai come sono contenta di sentirti dire queste cose, ci vorrebbero più testimonianze come la tua...
    E il problema non sono solo i dialetti (anche se indubbiamente hanno una "cattiva fama"); ma sono circondata di cretini che deprivano il proprio figlio della possibilità di imparare una lingua da madrelingua (ad esempio, genitori italiani che vivono in UK e parlano al figlio in Inglese e mai in Italiano) perché a quanto pare è impossibile parlare più di una lingua, il povero bimbo poi farà confusione e rimarrà muto.
    Sigh.

    PS: complimenti per l'esame, ma secondo me se lo sostenevi parlando in napoletano arrivavi al 30


    @Layne S. Addirittura? Mamma mia nascere con doppia lingua Italiano-Inglese è un dono incredibile, certa gente è proprio ottusa. Grazie per i complimenti e ti dico che hai ragione. Quando devo spiegare un qualcosa che racchiude un ragionamento complesso in Italiano a volte non trovo le parole precise, in Napoletano invece arrivo a spiegare con concretezza ed immediatezza arrivando subito al dunque. E' meraviglioso
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #3033
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Ancora una settimana e si dà psichiatria e psicofarmacologia. Ahahahaha. Ah. Certo, sarà divertente.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #3034
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    Ancora una settimana e si dà psichiatria e psicofarmacologia. Ahahahaha. Ah. Certo, sarà divertente.
    @Red Viper psicofarmacologia con Angrilli? Io lo darò al secondo appello a Febbraio, è il corso che più mi è piaciuto queste semestre
    Psichiatria invece ce l'ho il prossimo semestre u.u

  6. #3035
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    @Red Viper psicofarmacologia con Angrilli? Io lo darò al secondo appello a Febbraio, è il corso che più mi è piaciuto queste semestre
    Psichiatria invece ce l'ho il prossimo semestre u.u
    @Jean Grey nope, noi l'abbiamo con la Favaro, e comprende sia l'uno che l'altro (anche se vabbé, psicofarmacologia l'ha liquidata in una lezione, e forse sarebbe stata la parte più interessante...). Una mia amica ha dato l'esame di Agrilli l'anno scorso e anche a lei era piaciuto un sacco!
    A Jean Grey piace questo intervento

  7. #3036
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    @Jean Grey nope, noi l'abbiamo con la Favaro, e comprende sia l'uno che l'altro (anche se vabbé, psicofarmacologia l'ha liquidata in una lezione, e forse sarebbe stata la parte più interessante...). Una mia amica ha dato l'esame di Agrilli l'anno scorso e anche a lei era piaciuto un sacco!
    Ah ok, no da me a clinica sono due esami distinti psichiatria e farmacologia. Farmacologia con Angrilli è tosta, non so come farò a ricordarmi tutti quei farmaci però è super interessante e lui è un grande! Fa morire!

  8. #3037
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Diritto internazionale, 30

    Si riparte bene direi..
    A Loller156, Temperance e Holly piace questo intervento

  9. #3038
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ieri mi sono tolta anche Letterature comparate.
    Partendo da Mimesis di Erich Auerbach ho analizzato la figura del libertino in Laclos, Sade, Richardson e Molière. Il tutto purtroppo contestualizzato anche a livello storico.
    E' stato un esame bellissimo, sembrava una chiacchierata tra persone normalissime, nonostante in realtà mi abbia praticamente chiesto tutto tra borghesia, rivoluzioni, figura dell'ipocrica, declino aristocratico.

    -1, non ci posso credere
    A SedobrenGocce, Temperance e Loller156 piace questo intervento

  10. #3039
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Appena usciti i risultati dello scritto di Organizzazione Aziendale..un bel 27! All'orale poi la sguarro a livello ca nun ha ddà capì niente.
    A Fiona, Temperance e Loller156 piace questo intervento

  11. #3040
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Appena usciti i risultati dello scritto di Organizzazione Aziendale..un bel 27! All'orale poi la sguarro a livello ca nun ha ddà capì niente.


    Fatto oggi l'orale..un altro bel 28! Se riesco a passare il 24 Economia e gestione delle imprese praticamente finisco gli esami del semestre con un mese d'anticipo che tradotto significa che per un mese non farò un cazzo :')

    Raggiunti oggi i crediti minimi per richiedere la tesi..forzaaaaaaaaaa!

    Domani ho l'idoneità d'Informatica. Un esame da 2 crediti che è un quiz a computer con delle domande che non fa media. Pare na cazzata ma non lo è..è molto a culo. Ah..dimenticavo..non si sa perché ma per passare occorre prendere almeno 21 e non 18. Le risposte errate tolgono pure parte di punteggio.

    Le jastemme potenti quando lo feci lo scorso semestre e vidi che avevo preso 18..cioé che sfaccimm'..un esame che non fa media non me lo fai manco passare con 18?? Puozz' passà niente
    A Fiona, Temperance e Loller156 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. sn già passati 9 giorni! niente da fare!
    Da innamorata_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 14:10
  2. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55
  3. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56
  4. Niente da fare.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 13:46
  5. CAXXATE DA FARE IN CLASSEEE!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 10:52