Originariamente inviata da
Holly
Non è un voto altissimissimo, ma è comunque un voto alto... dal 25 in su sono voti alti.
Io da me pretendo molto proprio perché so di essere svogliata
(altrimenti non avrei finito alle 8.30 di stamani una relazione consegnata alla prof. alle 10 XD).
Se ti può aiutare, ti dico un po' com'è andata a me.
Al primo anno da me c'è un esame da suicidio. Con un professore assurdamente tirchio in fatto di voti. Compito perfetto: 26. Qualche imperfezione 24. Un errore 20-21. Se già sei a quota due errori, ti boccia. C'è gente che da me è al terzo anno e sta ancora provando a passarlo. Il problema è che, non solo è un esame molto difficile, ma che è da 12 cfu. Io lo passo al primo tentativo (era il mio secondo esame!), faccio una sola omissione (manco un errore -.-) su almeno sei pagine di domande a risposta aperta e di esercizi, e mi mette 24. Io me lo sono preso. Ora, la mia media, a distanza di tre anni ancora ne risente. Ma non potevo non prenderlo... proprio perché c'è gente ancora ci prova e c'è gente che si è trovata ad accettare voti più bassi. Ho visto gente uscire di lì esultando per un 20 xD
Odio profondamente quel voto, e da lì in poi ho smesso di accettare voti sotto il 27. Ora, la mia media è sicuramente scesa per colpa del votaccio (che poi relativamente votaccio, ancora mi meraviglio di me stessa per averlo passato al primo colpo xD), e di almeno uno 0.4, o un 0.5. Io non prenderò il massimo alla triennale, e la colpa sarà quasi esclusivamente di quell'esame... E in scala, sui 30 esami che devo fare alla triennale, è tanto. Ma pace... ho avuto modo di rialzare la media. Ho dato altri due esami da 12 cfu, e ho preso due 30, ho rimediato in quel modo.
Un 26 non è la fine del mondo, vai tranquilla... poi con il nuovo ordinamento che prevede tanti esami da 12 crediti, hai ampiamente modo di recuperare, anche se un 26 non è un voto da recuperare.
E poi dipende... ora è presto perché penso che tu sia al primo anno, ma fra un po' farai il conteggio della media (che è ponderata, non matematica) anche in base al voto di laurea. E per prendere un bel voto, una media del 28 generalmente, basta ^^
Scusa il testamento, era per dirti che io quell'esamaccio in tre anni l'ho quasi neutralizzato u.u ma nonostante tutto, se non ci fosse, avrei una media stupenda, ma l'ho comunque neutralizzato u.u