Ma anche questa geografia umana potrebbe essere interessante se si togliessero delle cose inutili.. Non so se è il programma della docente a essere fatto male o è proprio la materia in sè che prevede certi argomenti.. Comunque molti argomenti sono stra interessanti, tra cui il 'problema' musulmani in Europa e tutto ciò che comportano {discussioni sulle Moschee ecc}, il 'problema' migrazioni che comportano un cambiamento nelle società e nei rapporti umani.. Questi argomenti però sono rovinati da altri argomenti, tipo il dover studiare come si creano delle carte geografiche {che oltretutto nel mio percorso di studi non è molto inerente} oppure sapere tutte le scoperte geografiche fatte nel corso dei secoli.. E poi il tutto è peggiorato dall'incompetenze della Docente nel fare questo mestiere.. Non trasmette nulla, non trasmette l'emozione e il piacere della conoscenza anche perchè in aula legge i suoi libri e le slides sono fotocopie dei libri.. In conclusione potrebbe essere un bellissimo esame se impostato in maniera diversa..
Capisco benissimo.
Una delle mie migliori amiche quest'estate ha dato l'esame con lei, si è comportata da cani.
verso il tardo pomeriggio ha cominciato a bocciare un fracco di gente perchè altrimenti lei avrebbe fatto tardi a un appuntamento, roba che se sbagliavi la prima domanda ti mandava a casa, mentre i primi interrogati li ha tenuti loro tipo. E' una capra di donna. Per fortuna la mia amica si è incazzata e si è fatta fare un'interrogazione come si deve e ha pure preso un bel voto, ma l'ha trattata come l'ultima delle merde.
Cmq anche sociologia è uguale.. all'inizio ti prende, ma poi lui si stanca, spiega male e alla fine dopo l'esame ti rendi conto che avresti fatto benissimo a startene a casa e studiare sulle slide e sul libro..!
domani ho un'idoneità di informatica .......e dopodomani Matematica!!!!!
vogliamo parlare della simpatica tipa che ci fa fare uno scritto e poi, alla pagina dell'appello orale, se ne esce con un adorabile avviso che suona come "tutti gli appelli sono stati rimandati per indisponibilità (?) della docente, verrà fissato un nuovo appello"
ma perché non me ne sono andata in un'università normale -.-"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.