ma cavolo facciamo cambio
io ho la grammatica storica, la storia della lingua italiana dalle origini al 500 più un capitolo sul 900. un articolo sui problemi di lingua e genere. la situazione linguistica del dopo unità secondo de mauro. e il libro dei coniugi lepschy che fa più o meno un sunto di tutto, compreso un megaelenco dei fenomeni fonetici dei dialetti. in più ho tutta la grammatichetta di leon battista alberti (e relativa critica) e le prose della volgar lingua di pietro bembo (e millemila brani e articoli di critica, di tavoni e dionisotti) -___-"
e poi io di filologia romanza ho solo 8cfu... probabilmente ne metterò altri 4 a scelta io, abbiamo dei professori di filologia troppo bravi per non fare un altro esame di filologia romanza
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
tzè, tu sei pazzo **
io la devo fare al prossimo semestre e ho già puntato l edizione critica di cesare segre al furioso di ariosto **
e poi filologia dantesca?! come non hai potuto fare filologia dantesca
e poi tu sei sempre il pazzo che ha snobbato letterature comparate no ok, siamo universitariamente su due pianeti proprio diversi
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io di letteratura italiana aspetto un modulo da 12crediti l anno prossimo, se no avrei dovuto smezzare e fare 4 + 8, e ma anche no XD di cesare segre ho un saggio sul quijote da fare per questo semestre, insieme ovviamente a tutto cervantes e tutto el siglo de oro.
io siccome sono pazza fra i crediti a scelta ho messo paleografia latina, e so che mi pentirò amaramente. ma non posso fare la finta-filologa come dio comanda senza paleografia.
e poi letterature comparate è un esame bellissimo. difficile e assurdo, ma bellissimo. onore ad auerbach nei secoli dei secoli, amen.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Oggi ci hanno dato i risultati di Approcci metodologici della Comunicazione: 26!