ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 101 di 310 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,001 a 1,010 su 3094
Like Tree1433Mi piace

Esami da fare o appena fatti

  1. #1001
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Inglese il 15 e Economia politica il 27 gennaio, con il mostro Diritto privato che mi aspetta il 19 febbraio...

    Dicembre, gennaio e febbraio saranno dei luuuuuunghi mesi...

    Ultima modifica di Dovahkiin; 9/12/2009 alle 16:02

  2. # ADS
     

  3. #1002
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho avuto il triste resoconto
    In pratica su 137 ci sono 70 bocciati....
    E il resto è tutto un 18-19-20, con esclusione di alcuni (bravissimi) che hanno presto dal 24 al 29 massimo. Nessun 30..
    La mia amica carissima ha preso 19 ed è laureata in ingegneria e ha fatto lo scientifico..

    Io ho preso 20 -.-

    Lo ridò, vero?
    Mi farà media con Biologia e Biochimica.
    Biochimica è difficilissima, bocciano tutti ma non ci pensiamo che sarà a gennaio e avrò tempo per lamentarmi
    Biologia ho pochissimo tempo come tutti, una settimana, per prepararla! (è una prova in itinere).. Però chimica va a fattore C, quindi pensavo di ridarla.. se mi capitano esercizi buoni....
    Io non mi sento da 20!
    Addirittura volevo fare un orale ma non so se è possibile, per far capire al prof. che sono preparata.... Consigliatemi!
    se sei al primo anno lascia perdere.. e comunque dipende da quanti crediti ti da. Se sono 6 o meno è quasi ininfluente ridarlo.

  4. #1003
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    se sei al primo anno lascia perdere.. e comunque dipende da quanti crediti ti da. Se sono 6 o meno è quasi ininfluente ridarlo.
    Guarda sono combattuta: da una parte dico "vale ce l'hai fatta alla prima e non con un 18 ma con due punti in più.. e hai visto chimica per la prima volta qualche mese fa. Prendi e scappa!
    Dall'altra penso che farà media con biologia e biochimica, e in tutto queste tre vengono 4,5 crediti (me ne sono appena resta conto!)....

    Consigliatemi vi prego, non me ne intendo di CFU o altro...

  5. #1004
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho avuto il triste resoconto
    In pratica su 137 ci sono 70 bocciati....
    E il resto è tutto un 18-19-20, con esclusione di alcuni (bravissimi) che hanno presto dal 24 al 29 massimo. Nessun 30..
    La mia amica carissima ha preso 19 ed è laureata in ingegneria e ha fatto lo scientifico..

    Io ho preso 20 -.-

    Lo ridò, vero?
    Mi farà media con Biologia e Biochimica.
    Biochimica è difficilissima, bocciano tutti ma non ci pensiamo che sarà a gennaio e avrò tempo per lamentarmi
    Biologia ho pochissimo tempo come tutti, una settimana, per prepararla! (è una prova in itinere).. Però chimica va a fattore C, quindi pensavo di ridarla.. se mi capitano esercizi buoni....
    Io non mi sento da 20!
    Addirittura volevo fare un orale ma non so se è possibile, per far capire al prof. che sono preparata.... Consigliatemi!
    io non lo ridarei. un esame fatto e non ci pensi più!

  6. #1005
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ma no dai, se è per 4.5 cfu lascia perdere
    Nel caso non lo sapessi, la media del voto è ponderata, quindi meno cfu ti da un corso e meno vale il voto che prendi. Inoltre se sei al primo anno è meglio se fai fuori gli esami, altrimenti rischi di fare la cavolata di rifiutare e poi di tirarti la zappa sui piedi.

    Mettiamo che il numero sia l'indice del corso (esempio: 1=analisi, 2=chimica, 3=biologia, etc..) avrai voto1 = voto di analisi e cuf1 = cfu di analisi. Quindi:
    media = (voto1*cfu1 + voto2*cfu2 + ... + voton*cfun) / (cfu1+cfu2+...cfun)

    se fai due conti vedi che un 25 da 4.5 crediti e un 20 da 4.5 crediti non fanno molta differenza.

  7. #1006
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    ma no dai, se è per 4.5 cfu lascia perdere
    Nel caso non lo sapessi, la media del voto è ponderata, quindi meno cfu ti da un corso e meno vale il voto che prendi. Inoltre se sei al primo anno è meglio se fai fuori gli esami, altrimenti rischi di fare la cavolata di rifiutare e poi di tirarti la zappa sui piedi.

    Mettiamo che il numero sia l'indice del corso (esempio: 1=analisi, 2=chimica, 3=biologia, etc..) avrai voto1 = voto di analisi e cuf1 = cfu di analisi. Quindi:
    media = (voto1*cfu1 + voto2*cfu2 + ... + voton*cfun) / (cfu1+cfu2+...cfun)

    se fai due conti vedi che un 25 da 4.5 crediti e un 20 da 4.5 crediti non fanno molta differenza.
    E' per la media? Mi scocciava per quello.......
    Ultima modifica di Rosemary; 9/12/2009 alle 17:19 Motivo: ortografia

  8. #1007
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    si quella è la formuletta per la media. Non è altro che una media ponderata in cui i valori sono i voti e i pesi sono i cfu =)
    Un voto da 9 crediti pesa il doppio di un voto da 4.5 crediti, quindi siccome credo che tu abbia materie con cfu che vanno da 6 a 9 se non di più, un voto da 4.5 cfu non conta praticamente nulla. Tra due anni quando calcolerai la media dei tuoi voti ti accorgerai che quel 20 anche se fosse stato 30 non avrebbe cambiato praticamente nulla (ovvio che se estendi questo ragionamento a tutti i voti non sta più in piedi, è valido se il 20 è un'eccezione).

  9. #1008
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    si quella è la formuletta per la media. Non è altro che una media ponderata in cui i valori sono i voti e i pesi sono i cfu =)
    Un voto da 9 crediti pesa il doppio di un voto da 4.5 crediti, quindi siccome credo che tu abbia materie con cfu che vanno da 6 a 9 se non di più, un voto da 4.5 cfu non conta praticamente nulla. Tra due anni quando calcolerai la media dei tuoi voti ti accorgerai che quel 20 anche se fosse stato 30 non avrebbe cambiato praticamente nulla (ovvio che se estendi questo ragionamento a tutti i voti non sta più in piedi, è valido se il 20 è un'eccezione).
    C'è un "ma"
    A parte il tirocinio (da 18 crediti), per il primo anno (non ricordo gli altri) l'esame con maggiori CFU è uno da 5,8

  10. #1009
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    C'è un "ma"
    A parte il tirocinio (da 18 crediti), per il primo anno (non ricordo gli altri) l'esame con maggiori CFU è uno da 5,8
    Siamo messi bene.. quindi deduco che hai tante materie, giusto? Se sì è un motivo in più per non ridare quest'esame. Inoltre: hai detto che farà media con altri due esami, quindi ti chiedo: è un modulo? Cioè, i crediti di quest'esame si sommano ai crediti degli altri due e insieme hai un voto complessivo unico? Se sì dimmi quanti crediti hanno gli altri esami, e al limite ridai gli altri esami se avrai dei voti che non ti soddisferanno.

    Per quanto riguarda l'esito globale di quest'appello, credo che dovrai farci l'abitudine. Negli esami più tosti e soprattutto i primi anni c'è l'usanza di cercare di mantenere l'equilibrio 50% promossi e 50% bocciati (come nel tuo caso). Questo comporta che i voti si attestano la maggior parte intorno ad un 7/10, ossia il 21. I 30 sono sempre le code, e questo mi pare ovvio.
    Quindi, puoi riprovarci e, ti auguro, prendere un bel voto, però è la norma che la maggior parte sia intorno al 21 e la metà sia bocciata.

  11. #1010
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Siamo messi bene.. quindi deduco che hai tante materie, giusto? Se sì è un motivo in più per non ridare quest'esame. Inoltre: hai detto che farà media con altri due esami, quindi ti chiedo: è un modulo? Cioè, i crediti di quest'esame si sommano ai crediti degli altri due e insieme hai un voto complessivo unico? Se sì dimmi quanti crediti hanno gli altri esami, e al limite ridai gli altri esami se avrai dei voti che non ti soddisferanno.

    Per quanto riguarda l'esito globale di quest'appello, credo che dovrai farci l'abitudine. Negli esami più tosti e soprattutto i primi anni c'è l'usanza di cercare di mantenere l'equilibrio 50% promossi e 50% bocciati (come nel tuo caso). Questo comporta che i voti si attestano la maggior parte intorno ad un 7/10, ossia il 21. I 30 sono sempre le code, e questo mi pare ovvio.
    Quindi, puoi riprovarci e, ti auguro, prendere un bel voto, però è la norma che la maggior parte sia intorno al 21 e la metà sia bocciata.
    Ti dico il piano

    Anatomia umana e istologia - 5 CFU
    Chimica medica, biochimica e biologia applicata - 4,5 CFU
    Fiosiologia e fisica applicata - 4,5 CFU
    Igiene, epidemiologia, microbiologia, statistica ed informatica- 5,8 CFU
    Infermieristica: tirocinio e laboratorio - 18 CFU
    Infermieristica generale e teorie del nursing 1/2 e approcci comunicazione - 4 CFU
    Metodologia infermieristica - 5,5 CFU
    Patologia generale e medicina di laboratorio - 4,5 CFU
    Scienze psicologiche e antropologiche (sospetto sia psicologia + antropologia + sociologia) - 5 CFU

    Tutti blocchi cioè tutte materie che fanno media tra loro




Discussioni simili

  1. sn già passati 9 giorni! niente da fare!
    Da innamorata_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 14:10
  2. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55
  3. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56
  4. Niente da fare.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 13:46
  5. CAXXATE DA FARE IN CLASSEEE!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 10:52