Da noi l'orario di entrata è alle 8.30. Ma io entro regolarmente alle 8.45 senza che nessuno mi abbia mai rimproverato
Da noi la campana suona alle 8 ed alle 8 e 05 si comincia...Ma poi dipende dagli insegnanti..c'è quella di storia che se entri appena dopo di lei ti mette un 2...però di solito se uno entra in ritardo viene mandato in vice presidenza a giustifcare e dopo 4 ritardi, deve stare tutto il giorno nella biblioteca della scuola...
si entrava alle 8.20, di solito c'era gente ke entrava sino alle 8.25 senza contari i soliti 4 ritardatari cronici o i casi di ritardo straordinari. ora il preside mi dicono essere un caga*****: vabbè, ormai nn ho più questi vincoli, in uni si entra ed esce un po cm ***** ci pare...
E' una cosa ridicola.
Se l'orario d'entrata è alle 8.00 io sono libera di entrare fino alle 8.00,punto e basta.
Perchè devo entrare prima?Non ne vedo il motivo.
Io sono proprio una di quelle che hai detto tu,aspetto fino all'ultimo per entrare per fumarmi una sigaretta,e allora?Finchè io entro entro le 8.00 non possono dirmi proprio nulla.
Fortuna che a scuola da me si può entrare fino alle 8.15.
Da me l'orario d'entrata è alle 8.20, alcune volte sono puntuale altre no, ma non dicono assolutamente niente fino ai 15 minuti di ritardo.
Inoltre da noi si può entrare dopo la prima ora solo se si ha la giustificazione medica XD (e naturalmente vale anche per le uscite anticipate)
Da me si entrava alle 8.20 e il limite di ritardo era 8.30.
Ma non ti facevano particolari storie se arrivavi oltre quell'orario.
ma cos'è la tua scuola, 1 carcere di massima sicurezza??
cmq, qnd andavo al liceo si poteva entrare senza giustificazione fino alle 8.10, alle 8.20 "chiudevano le porte" (ma nn è MAI stato così), alla fine, x 1 motivo o x l'altro 1 xsn poteva entrare a qualsiasi ora, bastava aver la giustificazione (mi è morto gatto, la nonna è stata rapita dagli alieni ecc.. tanto nn leggeva ness1) e la giustificazione la potevi usare ank x uscire, x qualsiasi motivo...
alcune volte i prof si arrabiavano xkè qlk1 era in ritardo, ma a seconda del professore, gli facevamo presente k spesso erano ank loro stessi ad arrivare in ritardo...