ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57

La dittatura è il governo ideale?

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito La dittatura è il governo ideale?

    Parecchie volte, parlando di diverse ed ideali forme di governo, ho sentito parlare di dittatura come la migliore.
    Nessuno sgarro, nessun errore.
    Durante il periodo di Mussolini si poteva dormire con la porta di casa spalancata e non sarebbe arrivato alcun ladro.
    la democrazia è un completo fallimeno
    gli italiani non si sanno autogovernare.

    ok, il fatto del governo mussolini è vero. i criminali erano pochi, e il concetto di criminale era diverso
    la mia opinione ^^ credo la sappiate tutti. sono per la democrazia più assoluta, la dittatura non rientra nelle mie concezioni.
    voi che idea condividete?
    qual è la forma di governo più sana, equilibrata e giusta?
    pensate che con una forma di oligarchia si possa vivere meglio?
    senza litigi in parlamento, governi oscillanti, indecisioni politiche...
    insomma voi che dite?


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io preferisco una bella democrazia ma parlado col mio ragazzo mi sono resa conto di quanto una tipologia di governo sia utile o meno utile a seconda del popolo che si deve governare.
    A priori quindi per me non esiste un governo migliore di un altro.
    Spero di essere riuscita a spiegarmi

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' un'utopia assoluta e irrealizzabile per come è fatto l'uomo (mi ci metto ovviamente pure io), ma per me il vero ideale sarebbe una dittatura illuminata, retta da uomini realmente e integralmente coscienziosi, che tanto non nasceranno mai, nè qui nè altrove.....

    Tolto questo, io ipotizzo una sorta di via di mezzo fra democrazia e dittatura, cioè una democrazia dove però il potere sia in mano a MOLTE meno persone rispetto ad ora, tant'è che ho sempre auspicato l'eliminazione di una delle due camere e l'abolizione della figura del presidente della Repubblica, e l'eliminazione di uno dei tre gradi di giudizio attualmente esistenti (tre sono VERAMENTE troppi....), e magari anche l'eliminazione dei TAR, che ficcano il naso su fin troppe cose. Il risultato sarebbe comunque una democrazia elettiva, come ora, ma il potere sarebbe meno frammentato e a me andrebbe benissimo così

  5. #4
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    alla fine ogni forma di governo ha le sue rogne.
    di sicuro ai tempi di mussolini,come hai detto tu,si stava più sicuri,però anche lì c'erano problemi.
    adesso invece è l'opposto.
    per quel che mi riguarda bisognerebbe trovare un'equilibrio,anche se so benissimo che è una cosa impraticabile.

  6. #5
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    La dittatura è sicuramente un metodo di governo che funziona. Peccato che non dia libertà di scelta alcuna anche se si elegge il proprio dittatore, perchè la parte perdente di votanti non avrebbe portavoce. Dall'altro lato la democrazia porta poco lontano, perchè è un governo lento, ma indubbiamente più.. democratico.

    Io piuttosto preferisco impiegare anni creare una legge o prendere una decisione, che dare il potere in mano ad una persona sola, perchè se è vero che tutti noi valiamo qualcosa, io voglio valere ed esigo che il mio pensiero venga rappresentato.

  7. #6
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Penso che una dittatura illuminata sia il metodo migliore per mandare avanti uno stato.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    durante il fascismo non c'erano criminali? ma se lo stato stesso era un crminale

  9. #8
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    La dittatura con a capo Paolo Villaggio.

  10. #9
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    alla fine ogni forma di governo ha le sue rogne.
    di sicuro ai tempi di mussolini,come hai detto tu,si stava più sicuri,però anche lì c'erano problemi.
    adesso invece è l'opposto.
    per quel che mi riguarda bisognerebbe trovare un'equilibrio,anche se so benissimo che è una cosa impraticabile.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci vorrebe una via di mezzo....ma arrivare a dire che col fascismo non c'erano criminali è una fesseria

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo Prodi
    Da Lasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 938
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 22:40
  2. Un governo malsano
    Da Agatuccia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 11:09
  3. governo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 15:03
  4. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38