ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57

La dittatura è il governo ideale?

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    troppe voci che parlano non portano a nulla, perchè ognuno vuole fare i propri interessi, e alla fine si raggiunge il compromesso con la "manovrina", il "decretino" ecc, che nn serve a un ca**o e le cose nn cambiano mai....



    quindi w il ventennio? boh ...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    alla fine ogni forma di governo ha le sue rogne.
    di sicuro ai tempi di mussolini,come hai detto tu,si stava più sicuri,però anche lì c'erano problemi.
    adesso invece è l'opposto.
    per quel che mi riguarda bisognerebbe trovare un'equilibrio,anche se so benissimo che è una cosa impraticabile.
    Sono d'accordo

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Penso che una dittatura illuminata sia il metodo migliore per mandare avanti uno stato.
    Era quello che ho detto io

    Peccato che non esisteranno mai uomini sufficientemente illuminati da poter applicare realmente questa cosa.

    Un po' come il comunismo, soltanto che quello non mi piace manco come idea, questa invece sì, eccome

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Potessi scegliere, una dittatura con a capo me.

    Ma preso atto dell'impossibilità di ciò, ritengo che la democrazia sia la forma di governo migliore, in quanto da un contentino a tutti, facendo credere ad ognuno di avere un certo potere decisionale, ecco, anche se alla fine il potere decisionale del singolo è praticamente nullo.. Comunque l'operato di un governo è sempre sottoposto al giudizio dell'opinione pubblica che, per quanto ottusa possa essere (e lo è, una persona è matura la gente no, come si disse in Man in Black XD)) fa comunque i suoi interessi, che in genere corrispondono ai miei, essendo ancora intrappolato in questa condizione di proletario-pseudo-borghese-di-media-classe e quindi va bene così per ora. Per quanto riguarda le varie dicerie tipo "quando c'era lui i cani andavano al cesso e tiravano l'acqua" sono chiaramente minchiate retaggio dell'antica propaganda, basta vedere, generalizzando un po', il tenore di vita e il progresso dei vari stati durante l'intero arco della storia, i più avanzati sono quasi sempre quelli caratterizzati da un sistema di governo più portato verso la democrazia (le poleis greche, la repubblica romana, gli stati uniti, gli stati liberali in europa nel novecento ecc ecc).
    Comunque tra un po' il capitalismo fallirà, il proletariato si solleverà, gli oppressi diveranno oppressori e si passerà alla democrazia totale con mari di miele e strade d'oro, state attenti.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Guarda che quello romano era un impero, non una repubblica realmente democratica come la si intendeva in Grecia o come la intendiamo oggi, almeno che io sappia, ed è stato il miglior esempio, insieme a quello di Alessandro Magno, di un governo con forma di dittatura illuminata

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che quello romano era un impero, non una repubblica realmente democratica come la si intendeva in Grecia o come la intendiamo oggi, almeno che io sappia, ed è stato il miglior esempio, insieme a quello di Alessandro Magno, di un governo con forma di dittatura illuminata
    Mi riferivo alla fase precedente l'Impero, retta da un sistema che, per quanto desse ad esempio maggior peso al voto dei patrizi e cose del genere, era comunque di gran lunga più "democratico" di quello presente negli altri stati del tempo, prevedendo cariche temporali, assemblee popolari e cose simili.
    Comunque vabbè, quelli erano solo esempi cacciati lì, in ogni caso la tendenza mi pare evidente, basta paragonare le grandi democrazie d'oggi agli staterelli dittatoriali nel buco del culo dell'Africa, insomma :ris:
    In una dittatura si sta peggio dentro (il governo, non dovendo più rispondere a nessuno, può fare quel cazzo che vuole, rubare, arrestare persone a piacimento e così via) e fuori (tutti ti schifano perché sei uno sporco paese dittatiorale sanzioni qui sanzioni là i caschi blu arrivano e ti prendono a mazzate XD).

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ah, ok

    Bè, per le dittature come vengono applicate sempre, sicuramente hai ragione, sì. Purtroppo la dittatura illuminata è inapplicabile, per le ragioni elencate precedentemente
    di Alessandro Magno, Giulio Cesare e Marco Aurelio (i primi che mi sono venuti in mente ) ce ne sono stati pochissimi, e dubito ce ne saranno mai ancora.....

    La cosa in cui spero rimane quella di cui ho parlato all'inizio, ma anche quella dubito che qualche Stato avrà le p***e di applicarla.....

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dimenticavo.....sulle frasi iniziali che daphne ha messo in corsivo sono perfettamente d'accordo......SU TUTTE......

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Dimenticavo.....sulle frasi iniziali che daphne ha messo in corsivo sono perfettamente d'accordo......SU TUTTE......
    non credo che tu abbia avuto la possibilità di vivere col fascismo!
    se cosi fosse saresti un bel vecchiaccio

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    non credo che tu abbia avuto la possibilità di vivere col fascismo!
    se cosi fosse saresti un bel vecchiaccio
    Se è per quello tu non hai avuto la possibilità di vivere nel comunismo, eppure lo esalti


    Ti lascio tempo per riflettere sul colpo che ti ho appena inflitto

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo Prodi
    Da Lasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 938
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 23:40
  2. Un governo malsano
    Da Agatuccia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 12:09
  3. governo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 16:03
  4. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:38