Tony grazie mille per ciò che mi hai scritto.il mio problema è che in matematica sono proprio negata!!!
ci stanno dei corsi pre-esami?
Tony grazie mille per ciò che mi hai scritto.il mio problema è che in matematica sono proprio negata!!!
ci stanno dei corsi pre-esami?
a modena ci sono i corsi pre esami di matequindi penso ci siano ovunque.Originariamente inviata da Eurasia86
Oggi cerco di contattare qualche amico di medicina
Dunque Eurasia, posso dirti che, qui a Napoli, non ci sono precorsi semplicemente perché a Medicina trovi la matematica soltanto nei test d' ingresso ed essendo stata abolita dal piano degli esami, ritengono che sia inutile organizzare tali corsi.
quindi se la rpova mi andasse tutta bene tranne la parte di matematica secondo voi un occhio lo chiudono?
Secondo me sì, anche perché mia sorella ha lasciato in bianco quasi tutte le domande di matematica e si è espressa bene in tutte le altre...
Eury io sto studiando dal mese scorso il testo "Alpha Test" e devo dire la verità nn è molto complicato. Inoltre voglio farti notare che MOLTO spesso gli iscritti a medicina NON provengono da un istituto scientifico, ANZI! Il test ci sarà ai primi di settembre, spesso ad Agosto (almeno qui a Napoli) ci sono dei corsi preparatori, ma se nn studi dal testo difficilmente ti potranno essere utili...Se tu devi fare ancora l' esame di maturità, concentati su quello, e poi pero' buttati subito sui libri, se no perdi un anno(come il sottoscritto, un idiota che si era iscritto a legge) In bocca al lupo (anche a me, che se nn entro devo scappare di casa!)
Originariamente inviata da BlAcKMaGe
wow!!!allora in bocca al lupo anche a te!!!
mia mamma è medico e ha fatto il classico. tuttora non sa niente di matematica.
Io l'anno scorso ho fatto l'esame d'ammisione a Varese (non mi hanno preso.. io fatto il liceo letterario in svizzera e il programma scentifico era un po'diverso rispetto al vostro..), le materie sono: cultura generale, matematica e fisica, biologia e chimica. La settimana prima dell'esame (a Varese) c'erano i corsi preparatori, ma devi sicuramente prepararti prima! I libri dell'Alpha test dovrebbero comprendere tutto il programma dell'esame. In bocca al lupo!!!