Raga prendendo spunto da una frase di Carl Marx che dice: la religione è l'oppio dei popoli, cosa potete dirmi riguardo alla visione di MARX riguardo alla religione??
raga rispondete in tanti e presto ne ho bisogno ora!!!grazie...
Raga prendendo spunto da una frase di Carl Marx che dice: la religione è l'oppio dei popoli, cosa potete dirmi riguardo alla visione di MARX riguardo alla religione??
raga rispondete in tanti e presto ne ho bisogno ora!!!grazie...
UFFI CHE CIUCCI CHE SIETE!dai qlc ke mi aiuta non c'è??uffi
Il mio parere è questo:
Per marx la religione è l oppio dei popoli perchè questi ultimi sperano sempre vi sia qualcuno che li guidi o che dia loro un appoggio pwer costruire il futuro!invece per lui il popolo deve rimboccarsi le maniche,far valere i propri diritti,grazie alla rivoluzione del proletariato.Solo dopo aver costruito il proprio avvenire si può parlare di metafisica e religione,intanto bisogna occuparsi di ciò che è certo e che non possa bloccare il processo di sviluppo scientifico.
Originariamente inviata da Eurasia86
mha...secondo me vuol dire ke x marx la religione era quella ke sedava tutta la voglia di rivoluzione di un popolo,in quanto la religione di solito non istiga alla violenza,ma dice di accettare quello ke subiamo in vita xkè poi in paradiso saremo felici...quindi tutte le possibili rivoluzioni popolari sarebbero finite ankora prima di iniziare xkè andando in kiesa la domenika i poveri lavoratori sentivano i sacerdoti ke dicevano loro di stare calmi,quindi la possibile insurrezione andava a quel paese e il popolo rimaneva ankora oppresso
Carl MArx
mi sembra tu sia del 91... qnd 14 anni...qnd lascia stare... nn per essere scortese ma quel ke dici nn centra niente... in realtà la religione è come una droga... nel senso che distoglie l'attenzione del popolo al principale obbiettivo comune: il progresso!Originariamente inviata da enryka91
io concordo con eury
bah, carl marx
non so in realtà chi sia marx ma quoto!Originariamente inviata da schrek