ma va'..libero di farlo..ma visto che è un forum..molti potranno non esserne d'accordo..ed è qst il caso..per giunta dopo un commento privo di significato..senza offesa..Originariamente inviata da D.B.
ma va'..libero di farlo..ma visto che è un forum..molti potranno non esserne d'accordo..ed è qst il caso..per giunta dopo un commento privo di significato..senza offesa..Originariamente inviata da D.B.
ma tu non puoi permetterti di dire che una persona che va male a scuola non deve andarci!Originariamente inviata da D.B.
l'istruzione è un diritto di tutti.
e io penso che se una persona sa scrivere, scrive in italiano anche quando va di fretta, non c'entra un cazzo.
ed è la prova pratica, che chi ha sessanta, può scrivere meglio di chi ha cento.
per amor del cielo, non dire cavolate.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
bè dipende.....se è un cento regalato è probabile di siOriginariamente inviata da °holly°
[/b]invece,no perche chi va male rallenta solamente coloro che vanno bene,nell'immediato e poi,in un futuro anche chi a stento si è diplomato potrebbe rubare il posto a quello che andava bene.magari uno che va male ma è figlio di papà,prende subito il posto,mentre quello che si è sempre fatto un mazzo tanto,deve strasudare x prendere un posto del cavolo.questa per te potrebbe essere una cavolata,ma io sono uno che ha preso solo porte in faccia e a stento arrivo a fine mese.una delle poche fortune che ho,è l andar bene a scuola,quindi quando vedo che chi non fa mai niente, si ritrova ad avere quello che io ho sudato x avere,mi incazzo.il mio (secondo te,forse)sarà pure 1discorso del cazzo ma la penso così.Originariamente inviata da °holly°
vuoi la scuola pubblica???va bene,ma falli fermare alla 3media quelli che non hanno voglia,oggi come oggi,invece,diplomandosi cani e porci,dicono:abbiamo fatto 30....facciamo 31 e vanno all'uni,lascia ke poi lascino o meno,ma anche quello che un tempo,era un posto dove solo chi meritava poteva andare,oggi è un parcheggio,un parcheggio di sfasolati.
ATTACAMI PURE SE VUOI( O VOLETE)MA QUESTA é LA VERITà(ALMENO X ME)
Originariamente inviata da D.B.
Stai tranquillo che chi merita veramente e dimostra le sue doti non resta parcheggiato. E anche colui che ha preso il voto basso, se è molto in gamba nel lavoro e nel sapersi mettere in gioco, può meritare di avere un posto più che decoroso e non lo ruberà a nessuno.Ma ti posso dire per certo che, ovunque vai, i meriti non li prende chi si dimostra pigro e non sa mettere insieme due parole.
mi viene solo da ridere
riporto la mia esperienza. due mie compagni sono tati ammessi agli eami sebbene avrebbero potuto essere bocciati... due anni fa!
cmq sono stati ammessi e sono contento per loro. una volta ammessi io ho pensato: se li hanno ammessi li promuovono per froza, caso mai 60 e calcio in culo...
arriviamo agli esami: fanno entrambi 27 agli scritti (già qua si è stati generosissimi...) e hanno tipo 7-8 crediti l'uno... insomma, devono fare 27-28 all'orale per arrivare a 60.
sappiamo ke è per loroi impossibile fare un punteggio simile ma oprmai gli sarà regalato il 60. vediamo se finiscono con dignità o meno.
il primo all'orale è una makkina: recita a makkinetta la tesina praticamente memorizzata (per me la cosa è squallida e ridicola ma almeno cè stato uno sforzo nn indifferente). finito il quartodora a disposizione i prof contiano a kiedergli la tesina dato kevaveva toccato tutte e sei le materie possibili e poi perkè VOGLIONO venergli in contro. il risultato è stato 45 minuti di buffonata ma con dietro uno sbattimenro nn indifferente da parte del ragazzo ke per la 1 volta in 5 anni ha lavorato (nn a livello qualitativo ma almeno lo ha fatto a livello quantitativo dato ke ha memorizzato 30 pagine di tesina). alla fine si prende un 63, meritato per l'esame fatto ma pilotato dai prof.
il secondo presenta una tesina bellissima, originale, moderna, ben fatta (aiutato e nn poco da 2 cpmpagni ke hano preso 100 e 96...) ma all'orale stenta: è insicura, trema la voice e ci sono delle piccola lacune sebbene i prof gli abbiano kiesto solo la tesina con qualke piccola domandina ricollegabile ad essa. alla fine è 61.
ora, cosa dire.... sono styati aiutati tanto prima e durante l'esame. sono dei miracolati, i prof sono stati dei santi (anzi, come abbiamo detto noi, delle mamme ^^)
e ora io: ho 3 in matematica dalla seconda. alla fine è stato 74. io posso dire di aver perso dei punti per m,ate, nn ki ha preso 60...
esatto, hai detto tutto.Originariamente inviata da EuRaSiA
DB prima impara l'italiano poi avrai delle risposte,anche se pensandoci io ho preso 61 e non so se posso richiamare in qualche modo la tua attenzione con argomentazioni consone alla tua intelligenza.
p.s. la punteggiatura non è un insieme di simboli fatti per essere sparsi a caso nel discorso,ma tu dalle elementari con quanto sei uscito?