ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

qualifiche universitarie che danno lavoro

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non credo che sia determinante se la facoltà è a numero chiuso, visto che sempre più è la tendenza a far si che l'accesso alle varie facoltà sia appunto a numero chiuso per facilitare l'accesso alle strutture operative. La differenza come si dice la fa il mercato del lavoro: ci sono delle qualifiche professionali più richieste di altre.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    meno persone quindi numero chiuso
    questa me la devi proprio spiegare! sono curioso della tua rixp

    io faccio STC a Como (chimica in breve) e siamo davvero pochi pochi... parlando del mio anno... ma il mio CdL è aperto... non ad accesso programmato...

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo ci sono delle facoltà poco frequentate ma molto appetibili dal punto di vista lavorativo come appunto Chimica o Ingegneria Chimica. Quest'anno molti posti sono stati occupati da giovani laureati stranieri, come cinesi e indiani. Ma anche Ingegneria matematica, fisica, energetica e nucleare, ha pochi laureati ( ci sono abbastanza iscritti ma molti "mollano" già al primo anno.

  5. #24
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico Visualizza il messaggio
    purtroppo ci sono delle facoltà poco frequentate ma molto appetibili dal punto di vista lavorativo come appunto Chimica o Ingegneria Chimica. Quest'anno molti posti sono stati occupati da giovani laureati stranieri, come cinesi e indiani. Ma anche Ingegneria matematica, fisica, energetica e nucleare, ha pochi laureati ( ci sono abbastanza iscritti ma molti "mollano" già al primo anno.
    sono un laureando in matematica e applicazioni e posso dire che anche di matematici ce ne sono veramente pochi...

  6. #25
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    questa me la devi proprio spiegare! sono curioso della tua rixp

    io faccio STC a Como (chimica in breve) e siamo davvero pochi pochi... parlando del mio anno... ma il mio CdL è aperto... non ad accesso programmato...
    il numero chiuso lo mettono per le facoltà piu gettonate!
    Pure da me il cdl è aperto, ma non sarebbe normale mettere il numero chiuso in una facoltà che non conta manco venti matricole all'anno!

  7. #26
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sì beh perché siamo una facoltà che è già poco gettonata... se poi mettessero anche numero chiuso addio... solo alla SNS d Pisa c'è numero chiuso in chimica

    non sono d'accordo che debba esserci xè una facoltà è più gettonata?
    poi m spieghi il "gettonata"

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi ero dimenticato di dire che per gli ingegneri chimici ci sono possibilità anche nel settore ambientale, nel settore controllo qualità cibi, nel settore controlle acque potabili. Insomma la chimica è dappertutto come la matematica e la fisica !! Per Zero-Point che chiedeva info sulle lauree in Scienze, credo che anche per loro ci sono delle possibilità ma rimane indiscusso che gli ingegneri sono predisposti mentalmente a risolvere problemi di applicazione pratica dei concetti studiati, mentre i laureati in Scienze di solito sono più propensi alla ricerca pura e di base, cioè ricercatori afferenti alle università. Il mondo del lavoro preferisce gli ingegneri matematici, fisici, nucleari ed energetici, chimici, informatici, elettronici, ecc.

    BUONE FESTE

  9. #28
    Matricola FdT
    Uomo da Caserta
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alla luce di ciò, io che faccio Medicina, avrò un'aspettativa di trovare lavoro subito bassissima

  10. #29
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se esistesse la qualifica di 'operaio in nero malpagato' direi che sarebbe la migliore per trovare lavoro oggigiorno.

  11. #30
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    metodico, raccontami qualcosa in + sugli architetti...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Leggende Universitarie...DA NON CREDERCI!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 20:32
  2. Lezioni universitarie
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 7:11
  3. ops! ke danno!
    Da luly nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 14:00
  4. RETTE UNIVERSITARIE
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 17:23