conosco persone bocciate più intelligenti di altre con 8.
Come erroneamente vogliono farci credere, la scuola non valuta le capacità/intelligenza di un individuo.
E poi, diciamocela tutta, quanto sono oggettivi i voti?
conosco persone bocciate più intelligenti di altre con 8.
Come erroneamente vogliono farci credere, la scuola non valuta le capacità/intelligenza di un individuo.
E poi, diciamocela tutta, quanto sono oggettivi i voti?
Personalmente non mi importa, insomma ognuno se la gestisce un po' come vuole e ne paga le conseguenze.
Poi, certo, se la persona bocciata la conosci e sai che è intelligente e sveglia ma solo svogliata la cosa fa incazzare, ma vabbé.
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Questa è una cazzata bella e buona...La furbizia non centra con il rendimento scolastico...
si guarda...se uno pensa... xkè sprecare un anno in una scuola??Originariamente inviata da Lo_Zio
io sono stato "giustamente" bocciato un anno xke non ho aperto un libro..e non sono mai stato giudicato male dagli altri...oppure quando è successo non centrava assolutamente niente il fatto che fossi ripetente...invece mi è capitato di essere in classe con persone che avevano anche 3 anni in più di me..e considerando che anche io ho perso un anno loro sono indietro di 4...anche se con loro mi sono trovato bene non li capisco proprio... e la mia stima nei loro confronti è pari a 0 " sul piano scolastico"...un anno può capitare...ma venire promossi un anno si e 2 no significa essere dei buoni a nulla..ciao
fare il minimo indispensabile per passare l'anno è furbizia.Originariamente inviata da Lo_Zio
Uhm... frega niente.
Non mi pongo problemi.
nella mia compagnia saremo 10 ragazzi maschi di tra i 19 e 21 anni... il 70% è stato bocciato almeno 1 volta o ha già lasciato la scuola prima del diploma, quindi inutile dire che nn me ne frega nulla se uno è stato bocciato o no.
decidere di non fare niente per un anno e pagarne le conseguenze senza poi attribuirne le colpe agli altri, non sarà la cosa più furba del mondo ma è una scelta...liberissimi!Originariamente inviata da illusione
Sono stata bocciata per un anno, perchè non avevo mai aperto un libro XD
L'anno dopo, nessuno mi ha mai giudicata negativamente...