ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Aeronautica Militare Italiana

  1. #11
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ^_^ cose che capitano... purtroppo avete ragione... per passare bisogna avere pure la pedata...
    Avrei voluto fare gli esami d'ammissione ma poi ho scelto la carriera universitaria... per la pedata non c'erano problemi... tra amici in MM e familiari nell'EI al ministero della difesa... l'unico problema sarebbe stata la visita medica... 9/10 di vista e problemi di tachicardia quando ero neonato... peccato... -.-


  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    A me piacerebbe provare a intraprendere questo tipo di carriera,chi mi sa dare qualche informazione in più?grazie a chi risponderà...

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sogno l'aeronautica da tempo...aspetto una tua risposta PilotaMilitare!!!
    thx

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 21/1/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    salve,mi chiamo gianluca,da quando ho 3 anni quando vedo un'aereo mi batte forte il cuore.....tra qualce mese farò domanda per entrare nell'accademia a pozzuoli.....dal punto di vista dello studio,com'è?ho molti calci importanti,però purtroppo nn sono uno studente brillante al liceo....ho una passione troppo grande e il mio sogno sarebbe intraprendere la carriera da pilota..se nn entro mi uccido!

  6. #15
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    io a 3 anni manco sapevo accendere il pc

  7. #16
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianlu12 Visualizza il messaggio
    salve,mi chiamo gianluca,da quando ho 3 anni quando vedo un'aereo mi batte forte il cuore.....tra qualce mese farò domanda per entrare nell'accademia a pozzuoli.....dal punto di vista dello studio,com'è?ho molti calci importanti,però purtroppo nn sono uno studente brillante al liceo....ho una passione troppo grande e il mio sogno sarebbe intraprendere la carriera da pilota..se nn entro mi uccido!
    Alle preselezioni è tutta cultura generale. L'anno scorso c'era un botto di inglese.
    Alle visite mediche non devi studiare nulla...
    Il tema va un pò a culo ma visto che hai calci importanti non sarà di certo un problema.
    Al tirocinio sono i soliti quiz sulla logica e sull'orientamento oggetti nello spazio. Prove fisiche..che non sono da sottovalutare. Gli orali di Matematica e Inglese.
    Se ci arrivi esercitati al Pilup (è un programma che trovi anke in internet mi hanno detto...) perchè mi hanno inculato con quello.

    Però se hai calci importanti vai tranquillo....

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino Aiutoooooooooooooooo

    salve a tutti ragazzi...vedo ke in qst forum c son persone ke se n'è intendono d aeronautica e roba simile!..io parteciperò al concorso dqst anno x allievo ufficiale all accademia di pozzuoli...il fatto e che ho dalla nascita un leggero soffio al cuore fisiologico e poco rilevante..ho sempre fatto sport anche a livello agonistico...ma potrebbero eliminarmi per questo?..se potette raccontate anke qlk esperienza personale..THANS!!!

  9. #18
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/6/2006
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho letto che non bisogna superare i 22 anni per diventare pilota,quindi mi attacco al cosidetto...e dire che mi sarebbe molto piaciuto...uff

  10. #19
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ecchime!
    Io voglio diventare pilota di linea! Le vie sono due: Aeronautica Militare... brevetti e abilitazioni a spese dello Stato, oppure Aeroclub, ma qui costa oltre i 100mila euro in Italia.
    Sto pensando di frequentare l'aeroclub, che posso già iniziare, dato che ho 16 anni. Comunque tentar non nuoce, e se non riesco a frequentare l'aeroclub ci proverò.
    Esattamente le prove mediche come si svolgono?

    Sono proprio queste quelle che mi fanno preoccupare di più, e al momento l'altezza non è dalla mia!

  11. #20
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da predator86 Visualizza il messaggio
    io ho letto che non bisogna superare i 22 anni per diventare pilota,quindi mi attacco al cosidetto...e dire che mi sarebbe molto piaciuto...uff
    Si, hai letto bene.
    Il limite massimo d'età c'è....ma è una passione che hai appena scoperto quella per l'aeronautica??
    Cmq se esce puoi provare il bando per AUPC (Allievo Ufficiale Pilota di Complemento) che sei comunque un pilota Militare. Però considera che con i tempi magri che ci sono è difficile che esca e i posti sono minori dell'Accademia e i concorrenti molti di più. Però mi pare che il limite d'età sia più alto..ma nn ti assicuro nulla!

    Quote Originariamente inviata da steppy Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi...vedo ke in qst forum c son persone ke se n'è intendono d aeronautica e roba simile!..io parteciperò al concorso dqst anno x allievo ufficiale all accademia di pozzuoli...il fatto e che ho dalla nascita un leggero soffio al cuore fisiologico e poco rilevante..ho sempre fatto sport anche a livello agonistico...ma potrebbero eliminarmi per questo?..se potette raccontate anke qlk esperienza personale..THANS!!!
    Com'è andato il Test generale??

    Cmq alle visite mediche è molto probabile che per il soffio al cuore, per quanto leggero sia, tu possa essere scartato (se hai fatto solo Ruolo normale Navigatore/Pilota..) se invece hai anche l'Opzione Ruolo Armi allora ti scartano al pilota ma puoi sempre concorrere.
    Alle visite cmq a parte gli esami richiesti nel bando ti fanno l'Analisi del Sangue, Urine+ DRUG Test, Test Psicologici (che sono lunghissimi ma sono domande spettacolari...), Colloquio con lo psicologo. E poi ti controllano tutto: Ampiezza toracica, piedi, altezza, peso, lunghezza delle gambe...tutto!! Ah se hai problemi di vista o ti mancano delle diottrie rischi l'esclusione anche in quel caso, anche se hai fatto l'intervento.

    In Bocca al Lupo e facci sapere!!!

    Quote Originariamente inviata da MarcoE652 Visualizza il messaggio
    Ecchime!
    Io voglio diventare pilota di linea! Le vie sono due: Aeronautica Militare... brevetti e abilitazioni a spese dello Stato, oppure Aeroclub, ma qui costa oltre i 100mila euro in Italia.
    Sto pensando di frequentare l'aeroclub, che posso già iniziare, dato che ho 16 anni. Comunque tentar non nuoce, e se non riesco a frequentare l'aeroclub ci proverò.
    Esattamente le prove mediche come si svolgono?

    Sono proprio queste quelle che mi fanno preoccupare di più, e al momento l'altezza non è dalla mia!
    Riguardo al Brevetto Civile costa parecchio, più o meno la cifra che hai detto.
    Al momento ho un pò di amici che lo stanno facendo a: Biella, Verona, Portogallo e uno negli States a Miami.
    Se vuoi qualche info chiedimi pure in privato....

    Cmq le visite sono più o meno uguali a quelle per l'AM.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vecchietta militare
    Da Blacko nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 10:45
  2. A ballare come a militare?
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 22:42
  3. Carriera militare...
    Da Domingo86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 21:37
  4. Cariera militare
    Da Domingo86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/3/2005, 14:02