ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Cambiare scuola

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 5/7/2008
    Messaggi: 250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cambiare scuola

    Sono in una situazione un po' del cazz
    Frequento il terzo anno all'ipsia con indirizzo elettronico,mi mancano pochi mesi e conseguirei la qualiica.Il fatto è che io nelle materie di indirizzo ci ho sempre capito poco o nulla,e quest'anno le ore sono aumentate,e credo che andarci sarebbe solo una perita di tempo,visto che non sarei ammesso agli esami.
    Pensavo al cfp..so che c'è l'indirizzo elettrico..so che perderei un anno..non so cosa fare,vorrei mandare a quel paese la scuola,ma non posso.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    scusa, ma se nelle materie d'indirizzo ci capisci poco, che senso ha continuare nel ramo elettrico?
    cioè se vuoi cambiare scuola allora avrebbe senso cambiare anche tipologia di studi

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 5/7/2008
    Messaggi: 250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    scusa, ma se nelle materie d'indirizzo ci capisci poco, che senso ha continuare nel ramo elettrico?
    cioè se vuoi cambiare scuola allora avrebbe senso cambiare anche tipologia di studi
    Il fatto è che mi sono iscritto li perchè non sapevo cosa fare..Non ho nessuna preferenza in particolare..Fatto sta che sono arrivato fino alla terza,e probabilmente mi sono scavato la fossa da solo.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma sai che esistono moltissime scuole professionali che rilasciano sempre atestati eccetera come per esempio grafico pubblicitario, moda, televisioni ecc........se il campo elettrico non ti piace o cambi ramo quindi scegli meccanica o qualcos'altro o cambia direttamente scuola.....

  6. #5
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    dovevi svegliarti prima

    ormai tenta di farti ammettere, se non ce la fai cambia

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Vabè, se tanto cambiando scuola un anno lo perdi lo stesso tanto vale che provi a finire, chissà mai che per grazia divina ti ammettono e ti sbattono fuori con un calcio nei ciapett...

  8. #7
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Niente è peggio di fare un lavoro o frequentare una scuola che non piaccia..
    Se ti trovi meglio in un altra scuola cambia, ormai la catsumata l'hai fatta ( senza offesa,eh )

  9. #8
    Matricola FdT provaome
    Uomo 29 anni da Arezzo
    Iscrizione: 24/1/2009
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    situazione difficile nn vorrei esse in te =/
    cmq ormai prova a passare qst'anno e metticila tt poi a fine anno cambi

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Per il momento pensa a studiare, partecipa ai recuperi e aderisci agli sportelli didattici e cerca di farti ammettere all'esame.
    Passi o non passi fa niente, non sarai mica un fallito! Anche io sto un anno indietro, ma non per motivi didattici (ma qui le cose già cambiano)ma me ne frego praticamente.
    Cambia indirizzo scolastico, o pure cambia scuola. Hai ipotizzato la possibilità di andare in un Alberghiero? Credimi, non è affatto male.
    Io frequento l'ITC e l'anno prossimo passerò al corso programmatori, ma se devi cambiare scuola ti sconsiglio a priori l'ITC.

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Brescia
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ormai prova a finire e cerca di salvare il salvabile e poi se vuoi proseguire verso il diploma cambia scuola o indirizzo.
    Io ho cambiato tre volte prima di trovare quella giusta, l'importante è tenere duro e avere la forza e il coraggio di ricominciare da capo...

Discussioni simili

  1. voglia di cambiare
    Da Suicide_Drag nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 8:50
  2. Si puo cambiare?
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 10:25
  3. Come riuscire a cambiare?
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 13:39
  4. si può cambiare?
    Da § Mel § nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 14:52
  5. km cambiare?
    Da sm@ck! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 2:01