Visualizzazione stampabile
-
Cambiare scuola
Sono in una situazione un po' del cazz
Frequento il terzo anno all'ipsia con indirizzo elettronico,mi mancano pochi mesi e conseguirei la qualiica.Il fatto è che io nelle materie di indirizzo ci ho sempre capito poco o nulla,e quest'anno le ore sono aumentate,e credo che andarci sarebbe solo una perita di tempo,visto che non sarei ammesso agli esami.
Pensavo al cfp..so che c'è l'indirizzo elettrico..so che perderei un anno..non so cosa fare,vorrei mandare a quel paese la scuola,ma non posso.
-
scusa, ma se nelle materie d'indirizzo ci capisci poco, che senso ha continuare nel ramo elettrico?
cioè se vuoi cambiare scuola allora avrebbe senso cambiare anche tipologia di studi :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
scusa, ma se nelle materie d'indirizzo ci capisci poco, che senso ha continuare nel ramo elettrico?
cioè se vuoi cambiare scuola allora avrebbe senso cambiare anche tipologia di studi :roll:
Il fatto è che mi sono iscritto li perchè non sapevo cosa fare..Non ho nessuna preferenza in particolare..Fatto sta che sono arrivato fino alla terza,e probabilmente mi sono scavato la fossa da solo.
-
ma sai che esistono moltissime scuole professionali che rilasciano sempre atestati eccetera come per esempio grafico pubblicitario, moda, televisioni ecc........se il campo elettrico non ti piace o cambi ramo quindi scegli meccanica o qualcos'altro o cambia direttamente scuola.....
-
dovevi svegliarti prima :roll:
ormai tenta di farti ammettere, se non ce la fai cambia :roll:
-
Vabè, se tanto cambiando scuola un anno lo perdi lo stesso tanto vale che provi a finire, chissà mai che per grazia divina ti ammettono e ti sbattono fuori con un calcio nei ciapett...
-
Niente è peggio di fare un lavoro o frequentare una scuola che non piaccia..
Se ti trovi meglio in un altra scuola cambia, ormai la catsumata l'hai fatta ( senza offesa,eh )
-
situazione difficile nn vorrei esse in te =/
cmq ormai prova a passare qst'anno e metticila tt poi a fine anno cambi
-
Per il momento pensa a studiare, partecipa ai recuperi e aderisci agli sportelli didattici e cerca di farti ammettere all'esame.
Passi o non passi fa niente, non sarai mica un fallito! Anche io sto un anno indietro, ma non per motivi didattici (ma qui le cose già cambiano)ma me ne frego praticamente.
Cambia indirizzo scolastico, o pure cambia scuola. Hai ipotizzato la possibilità di andare in un Alberghiero? Credimi, non è affatto male.
Io frequento l'ITC e l'anno prossimo passerò al corso programmatori, ma se devi cambiare scuola ti sconsiglio a priori l'ITC.
-
Ormai prova a finire e cerca di salvare il salvabile e poi se vuoi proseguire verso il diploma cambia scuola o indirizzo.
Io ho cambiato tre volte prima di trovare quella giusta, l'importante è tenere duro e avere la forza e il coraggio di ricominciare da capo...