sapessi nella vita quanto cose più noiose dovrai fare per portar a casa la paga goditi questi anni
Ultima modifica di Sedobren Gocce; 22/12/2008 alle 16:37
io faccio latino con il metodo herberg....meglio ribattezzato metodo cesso......
in pratica i primi due anni leggi i dialoghi e le vicende di una famiglia romana cercando di capire su che basi si regga la loro grammatica...infatti di un libro di grammatica non c' è nemmeno l'ombra...poi a partire dalla terza si comincia con le versioni..rigorosamente senza vocabolario...fortuna che ormai sono in 5^...
[quote=morgana60;1895612]io faccio latino con il metodo herberg....meglio ribattezzato metodo cesso......
in pratica i primi due anni leggi i dialoghi e le vicende di una famiglia romana cercando di capire su che basi si regga la loro grammatica...infatti di un libro di grammatica non c' è nemmeno l'ombra...poi a partire dalla terza si comincia con le versioni..rigorosamente senza vocabolario...fortuna che ormai sono in 5^...[/quote)
La prof di latino ci ha spiegato questo metodo ma nessuno ci ha capito una mazza...mi disp. x te!
È un metodo creato x imparare il latino attraverso le "frasi fatte" tipiche della lingua (almeno questo credo d'aver capito)
È molto usato negli altri paesi europei ma io nn ho capito niente!
Preferisco il metodo "tradizionale" almeno comprendo bene e ho bei voti (ho 9!!!!!!)
oh santo cielo...se le inventano di tutti i colori...come diamine si fa ad imparare il latino dalle frasi fatte senza una base grammaticale!!
menomale che nessuno mi ha mai proposto un metodo del genere...credo di preferire pure io il tradizionale,almeno ho 9