ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23

Studiare o Lavorare

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finisci la scuola!!!!qualsiasi essa sia!io per fare il trasgreivo ho mollato la scuola e a 18 anni ho incominciato a girare il mondo lavorando di qua e di la...adesso forse ho trovato un lavoro appagante che rende,dopo 4 anni e mi è ancheandata bene,ma ho già deciso che tornerò a scuola! certe cose le capisci dopo ma se puoi capiscile ora risparmi tempo e fatica!


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 12/10/2006
    Messaggi: 196
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anch io ho una mezza idea di lasciare la scuola, l ho detto in un altro topic..
    però sono ancora molto indecisa, visto che mi mancherebbe solo qst anno per finire.
    per il lavoro non ci sarebbe problema perchè mio padre ha un azienda, e potrei lavorare li, oppure in qualche negozio come commessa.
    essendo diventata un incubo la scuola, ho pensato che forse sarebbe meglio dedicarmi a qualcos altro, e riprendere i libri in mano per avere il diploma piu avanti, anche solo fra un anno.. ma da adulta, con un approccio diverso, decisa a studiare ...e non da ragazzina spinta per forza a scuola dai genitori.

    ti consiglio di fare cosi.. cerchi un lavoro, e semmai piu avanti prenderai il diploma!
    io in terza avevo gia una mezza idea di cambiare istituto per frequentare una scuola piu facile, o di smettere proprio.. beh nn l ho fatto.. ma ne ho pagato le conseguenze perchè sn stati anni bruttissimi, e sono 2 anni che nn riesco a fare a meno dello psicologo. e tutti qst problemi sn stati causati dalla scuola.. se provvedevo prima adesso starei meglio di sicuro!

  4. #23
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    senza un diploma si finisce a fare le pulizie o i facchini! insomma alla fine non è facile trovare lavoro solo con la terza media! ci vuole almeno una specializzazione! chiedi a tua madre se dal prox anno ti puoi iscrivere almeno ad una di quelle scuole regionali che con due anni ti prendi una secializzazione... ma visto che cmq sei già al terzo allora impegnati un pò! io se potessi tornerei volentieri alle superiori!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Lavorare con Lentezza
    Da nali nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 15:37
  2. °Lavorare 8 ore al giorno..°
    Da neonindian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/2/2007, 16:32
  3. voglio lavorare
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 1:55