gli anni di liceo sono quelli più importanti per formare anche se solo in parte la tua persona, e come al solito alla fine c'è la solita scelta: continuare gli studi o chiudere i libri...io non sono mai stata capace di pensare al futuro e nemmeno immaginarlo, vivo ogni giorno senza sapere nemmeno cosa farò domani e se domani ci sarò...proprio in questo ultimo meso ho provato sulla mia pelle la precarietà della vita e poi non mi sento pronta a prendere decisioni più grandi di me e soprattutto "definitive" per quello che poi sarà la mia vita! Mi rendo conto di non avere proggetti e rimango stupita dalla chiarezza di idee dei miei compagni e della loro certezza che sia la scelta giusta....! Ho sempre odiato il liceo, odiavo quei corridoi affollati di ragazzi sempre sorridenti e quelle regole di entrate e usite da rispettare ma che potevi evitarti solo se avevi confidenza con le persone che contavano, e ora invece non ne voglio sapere di andarmene, è bello avere la certezza di sapere al mattino dove andare e chi incontrare e nello stesso tempo il dubbio di che fare!!! Interrogativi inutili lo so,forse aveva ragione fRANCESCO aLBERONI QUANDO IN UN ARTICOLO SUL cORRIERE DELLA SERA AFFERMò , che noi giovani ci stressiamo a volte per troppo poco