Originariamente inviata da
scazzula2
lavorare per l'azienda del papi ha i suoi pro e i suoi contro
per quanto mi riguarda hanno prevalso i contro e ho preferito andare a guadagnarmi i soldi da un'altra parte... ma il figlio di turno che ci lavora non è necessariamente un lavativo o uno scansafatiche che sta lì a prendere soldi per non fare nulla
è avvantaggiato rispetto ad uno che deve cercare lavoro e non lo trova? si... però amen
sempre meglio il figlio che lavora nell'azienda di famiglia che il lapo elkann di turno che campa tutta la vita da mantenuto
quella che voi in qeusto post chiamate raccomandazione io invece la chiamerei più botta di culo
esempio del cactus random... qualche mese fa sapevo che nella mia azienda cercavano personale e l'ho detto ad un mio conoscente che sapevo stava cercando lavoro
non sono un pezzo grosso che può far assumere i propri amici... però se non era per me lui non sarebbe venuto a chiedere lì... questa voi la intendete davvero come una raccomandazione? seriamente?!?
l'epilogo di questa vicenda però si ricollega anche a una parte dei post di hulk (che quoto al 100 %)
perchè? perchè il tizio al tizio di cui sopra è stato proposta una prova come magazziniere... e il fenomeno ha detto di no...
già... ha detto di no... e perchè ha detto di no? perchè lui non cercava lavoro come magazziniere ma "nel negozio" (sto citando le sue testuali parole
)
ma il brutto è che questo qui non è affatto un caso isolato/disperato... purtroppo (o per fortuna se la vediamo da un altro punto di vista) non lo è
perchè qui nella mia zona (grazie a dio odino o chi per lui) le cose vanno grossomodo come in quella dove vive hulk... e chi cerca DAVVERO lavoro un qualcosa suppergiù sulle 1000 € al mese alla fine la trova
il problema però è che sti lavori qui (tipo il magazziniere, l'operaio ecc.) al 20equalcosenne italiano non garbano
a me è andata di culo perchè con praticamente lo stesso diploma del fenomeno di cui sopra sono riuscito a trovare un lavoro "d'ufficio"... però alla fine se dopo 6 mesi/un anno non trovavo nulla un posto da magazziniere non lo avrei scartato così
piuttosto che farmi mantenere dai miei avrei accetterei anche la manovia... però la stragrande maggioranza dei miei conoscenti DISOCCUPATI la pensa giusto un pelino diversamente...