Originariamente inviata da
Layne S.
Francamente non capisco quale sia il problema con le mie risposte. E' vero che scrivo molto, ma non vedo dove sia il problema, riconosco di non avere il dono della sintesi ma mi sembra che molto spesso scrivere più di 3 frasi sia necessario per spiegarsi bene.
Ho molta esperienza dell'argomento su cui hai aperto il topic, come ti ho raccontato sia qui che in privato - naturalmente poi sta a te decidere se quello che dico ti sembra sensato o meno, ma se vedo un topic in un forum pubblico che chiede info su un argomento che conosco bene, mi sembra ovvio cercare di rispondere al meglio delle mie possibilità. Mi sembra davvero una cosa molto strana di cui lamentarsi.
Riguardo al fatto che sono polemica è contesto spesso: è vero, ma ho anche cercato di essere chiara ed informativa. Se ad un certo punto sono stata pungente è che perdonami, stai dicendo cose senza senso: mi riferisco in particolare al fatto che qualcuno ti offra un lavoro in un'"agenzia" all'estero (???) dopo aver lavorato per 15 giorni come accompagnatore in vacanza studio. Non dico nemmeno che la cosa sia assurda o impossibile... è proprio senza senso, tant'è vero che ancora non ho capito cosa dovrebbe significare la frase che ho quotato nel messaggio di prima
e di nuovo, parlo da persona che quel lavoro lo ha fatto!
Mi spiace che tu ti sia offesa, di nuovo mi sembra ridicolo dire addirittura che i buoni samaritani che vogliono darti informazioni veramente utili (!) adesso saranno scoraggiati dai brutti messaggi cattivi di Layne e non ti risponderanno più, ma rispetto la tua volontà e non posterò più.
E per chiarire che non è una stupida ripicca, visto che spesso ci siamo scambiate consigli e messaggi privati sul vivere e studiare all'estero ecc., sei comunque la benvenuta a taggarmi o scrivermi in privato se ti servono info su qualcosa del genere