Ok perfetto allora non fa per me! :-D Ci vuole tempo in tutti i tipi di lavoro...
Cmq grazie della precisazione!
@xvalex la tua esperienza sembra essere stata positiva! Non c'è dubbio :-/
Io sto pensando ad uno dei mini corsi proposti, questo mi piace molto ad esempioCorso di moda breve: editoria web e blog
Però non lo so ho paura di incasinarmi troppo la vita :-/ Coraggio cercasi!
per javascript intendo sia vanilla javascript che framework derivati, jquery incluso. Personalmente jquery lo uso solo su progetti già avviati, ma tendo ad eliminarlo su nuovi progetti, ormai è roba vecchia e inoltre appesantiva e "complicava" il codice. Con i moderni framework client-side come AngularJS o EmberJs si fa volentieri a meno di jQuery :-)
Ruby diciamo che è il principale "avversario" di PHP, alcuni dicono che non ci sia storia e Ruby (con Rails) asfalta di brutto PHP, io dico che fino a qualche tempo fa era così, ma ora PHP sta avendo quell'evoluzione che lo ha lasciato indietro negli ultimi anni.
btw, entrambi hanno grosse lacune, ed è per questo che mi sto avvicinando anche a java.
interessante. quindi angularJs e quell'altro funzionano tipo Jquery? cioè alleggeriscono il javascript?
qual'è il migliore dei due secondo te?
in effetti jquery come codice era abbastanza complesso, però funzionale (tieni conto comunque che io non sono un programmatore mi diletto a tempo perso )
php non lo cambio, è il linguaggio che conosco meglio e lo ritengo anche abbastanza semplice.
Il discorso è un po' più complesso e penso che non sia il posto adatto per parlarne altrimenti la puzzona (@Artemisia) si incazza. Magari ci sentiamo via mp
Io pensavo di iscrivermi a qualche corso privato proprio per acquisire conoscenza dei linguaggi web oriented
@Paperoga @Kovacic tutti i vs discorsi sono veramente arabo ma sembra che vi debba tenere in considerazione se un domani mi dovesse servire aprire un blog (che ha quanto ho capito non è così complicato) e/o un sito web!
@bigones se lavori pensaci bene a rimetterti a studiare...io alla fine ho avuto lo slancio e il coraggio e già sono esaurita! Sto frequentando il corso che mi piace tanto ma sto faticando a stare dietro a tutto!