ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36
Like Tree3Mi piace

Ripetizioni. Quanto chiedere?

  1. #1
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 5/10/2009
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ripetizioni. Quanto chiedere?

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto secondo voi un ragazzo di 4 superiore può chiedere per fare ripetizioni.
    So che sono abbastanza giovane, però vi assicuro che sono in grado di farlo.
    Io pensavo ad una cosa così:
    Per ora mi limiterei a fare ripetizioni ai ragazzini delle elementari, medie e fino alla seconda superiore, anche terza/quarta se devo spiegare materie scientifiche a qualcuno del liceo classico o linguistico. (Faccio un ITIS informatico, di quelli bastardi quindi credo di esserne in grado).

    Come tariffa chiederei 10 euro all' ora. Inoltre, sono disposto ad andare io a casa loro.

    Secondo voi può andare bene il mio piano? Chiedo troppo?

    Accetto critiche e consigli, ciao


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Per esperienza personale un'insegnante laureata prende dai 10 ai 15 euro..

    Per la tua situazione,se ti senti così bravo in quelle materie devi esserlo altrettanto a persuadere i genitori che dovrebbero affidarti i propri figli.

    Di norma se un alunno non va bene in una determinata materia,il genitore cerca di sopperire con una persona navigata che possa colmare le lacune esistenti..poi tutto ê possibile..

    Se posso aggiungere l'ultima cosa, anche l'età fa la sua parte, chiamare un quasi coetane del proprio figlio a fare lezione può essere controproducente

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ciao, io in passato ho sempre dato ripetizioni ma mai a ragazzini delle superiori. Visto che tu stesso frequenti il liceo non è consigliabile perchè non saresti visto come una persona autorevole a cui dare ascolto.
    Va meglio con i ragazzi delle medie e i bambini delle elementari. Per il prezzo, io non avevo una quota fissa. Cioè cercavo di andare in contro alle esigenze della famiglia, rimanendo ovviamente in una soglia che andava dai 6 ai 10 €.
    Mi spiego meglio: se una famiglia mi offriva 10€ me ne stavo senza problemi, se una famiglia mi diceva che era disposta a pagarmi 7€ io non gli rispondevo "no me ne prendo 10" ma me ne stavo..!! Penso sia il modo migliore per lavorare il più possibile e accontentarsi!!!

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale un'insegnante laureata prende dai 10 ai 15 euro..

    Per la tua situazione,se ti senti così bravo in quelle materie devi esserlo altrettanto a persuadere i genitori che dovrebbero affidarti i propri figli.

    Di norma se un alunno non va bene in una determinata materia,il genitore cerca di sopperire con una persona navigata che possa colmare le lacune esistenti..poi tutto ê possibile..

    Se posso aggiungere l'ultima cosa, anche l'età fa la sua parte, chiamare un quasi coetane del proprio figlio a fare lezione può essere controproducente
    Topino ma dove vivi??? No perchè qui da me i laureti e gli insegnanti si prendono minimo 20 €..

  5. #4
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ciao, io in passato ho sempre dato ripetizioni ma mai a ragazzini delle superiori. Visto che tu stesso frequenti il liceo non è consigliabile perchè non saresti visto come una persona autorevole a cui dare ascolto.
    Va meglio con i ragazzi delle medie e i bambini delle elementari. Per il prezzo, io non avevo una quota fissa. Cioè cercavo di andare in contro alle esigenze della famiglia, rimanendo ovviamente in una soglia che andava dai 6 ai 10 €.
    Mi spiego meglio: se una famiglia mi offriva 10€ me ne stavo senza problemi, se una famiglia mi diceva che era disposta a pagarmi 7€ io non gli rispondevo "no me ne prendo 10" ma me ne stavo..!! Penso sia il modo migliore per lavorare il più possibile e accontentarsi!!!


    Topino ma dove vivi??? No perchè qui da me i laureti e gli insegnanti si prendono minimo 20 €..
    In Toscana..

  6. #5
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 5/10/2009
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alla mia ragazza, una prof in pensione di matematica le chiede 25€ all' ora

  7. #6
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Sei molto giovane, quindi io mi terrei intorno ai 10 massimo 15..

  8. #7
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ciao, io in passato ho sempre dato ripetizioni ma mai a ragazzini delle superiori. Visto che tu stesso frequenti il liceo non è consigliabile perchè non saresti visto come una persona autorevole a cui dare ascolto.
    Va meglio con i ragazzi delle medie e i bambini delle elementari. Per il prezzo, io non avevo una quota fissa. Cioè cercavo di andare in contro alle esigenze della famiglia, rimanendo ovviamente in una soglia che andava dai 6 ai 10 €.
    Mi spiego meglio: se una famiglia mi offriva 10€ me ne stavo senza problemi, se una famiglia mi diceva che era disposta a pagarmi 7€ io non gli rispondevo "no me ne prendo 10" ma me ne stavo..!! Penso sia il modo migliore per lavorare il più possibile e accontentarsi!!!


    Topino ma dove vivi??? No perchè qui da me i laureti e gli insegnanti si prendono minimo 20 €..
    anche qui però mi sembra che la media sia più vicina a quanto scritto da me..

    Elenco guidautile di docenti per lezioni private a Milano

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Visto che non sei neanche diplomato io direi massimo massimo 7€.^^

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Per le medie, se ben ricordo siamo sotto i 10. Io per le superiori arrivano anche a 15 - 20.

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    A me davano 15 euri belli pieni.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. Quanto studiate?
    Da Orfeo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 11:54
  3. Ripetizioni: quanto pagate?
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 13:56
  4. Quanto conta il fisico
    Da Kowal123 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 15:03
  5. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:49