ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree25Mi piace

Post laurea: che fate?

  1. #11
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Dopo la laurea ho fatto il dottorato. Quindi relativi incarichi accademici.
    Poi il tfa, ho lavorato presso un'aziendina di lezioni private e adesso sono in attesa che mi chiamino per qualche supplenza, dalla ii fascia delle graduatorie di istituto.

    A posteriori, posso dire di aver studiato veramente troppo per quello che sto raccogliendo.
    Purtroppo.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Mi "consola" sapere di non essere la sola nella merda -.-'

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Inizio a giorni la Magistrale e sto cercando disperatamente un lavoro che non trovo perché tutti cercano esperienza. Il problema è che se tutti cercano esperienza e io ho bisogno di fare la prima esperienza, un lavoro non lo troverò mai. Ottimo no?
    Guarda, non mi dire nulla! Le risposte che ricevo sono:
    - mi spiace ma non hai esperienza
    - mi spiace vorremmo assumere ma non abbiamo i fondi

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io l'università non la voglio vedere più, manco con il cannocchiale. Per carità di Dio.
    A The Dark Side piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io l'università non la voglio vedere più, manco con il cannocchiale. Per carità di Dio.
    Inizio a pensare la stessa cosa: vedo sempre più gente che lavora nel mio ambito, che "ruba il mio lavoro" senza avere nessun titolo degno di nota; e io che ho perso tre anni della mia vita a studiare non riesco a trovare nulla! E più in molti annunci di lavoro inizio a trovare la dicitura "meno di 23/24 anni".. cioè devo pure preoccuparmi di essere vicina a questo limite.. -.-'

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Inizio a pensare la stessa cosa: vedo sempre più gente che lavora nel mio ambito, che "ruba il mio lavoro" senza avere nessun titolo degno di nota; e io che ho perso tre anni della mia vita a studiare non riesco a trovare nulla! E più in molti annunci di lavoro inizio a trovare la dicitura "meno di 23/24 anni".. cioè devo pure preoccuparmi di essere vicina a questo limite.. -.-'
    Io ho pensato seriamente di fare il concorso per il dottorato.
    Sinceramente l'idea di ritrovarmi a 28 anni senza esperienze lavorative, con il campo della ricerca che nella mia università è assolutamente inaccessibile, non mi alletta per niente.
    Credo che però dipenda molto dall'ateneo. Dove ho studiato io, non era assolutamente una cosa fattibile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mah, io ho deciso (o in un certo senso, accettato) di fare il dottorato fondamentalmente perché mi pagano. Non fraintendetemi, mi piace quello che studio e l'idea ce l'avevo già in mente (ricordo che c'era un vecchio topic in cui ne parlavamo), ma francamente senza borsa non l'avrei mai fatto.
    Se poi avrò possibilità di lavoro dopo non lo so e confesso che non ho particolari speranze... Cioè, mi rendo conto che per tentare la carriera accademica serve impegno, buoni risultati, ma alla fin fine anche una discreta botta di culo ad essere al posto giusto nel momento giusto quando si apre un'opportunità... E tutto questo è destinato a ripetersi un numero indefinito di volte, ogni volta che il contratto scade e bisogna trovarsene un altro.

    Il lato positivo è che dopo che avrò finito non penso che sarò messa peggio di quanto sarò messa ora: certo avrò 3 anni in più, ma li avrò barattati per un titolo di studio e un po' di esperienza nell'insegnamento + altre cose eventuali (pubblicazioni, partecipazioni a conferenze).
    Tanto se devo finire a pulire pavimenti in Italia (che è esattamente quello che potrei fare ora con il mio titolo di studio) non mi cambia nulla farlo a 24 anni o a 27.

    Ah: sto parlando per parlare e per spiegare perché ho deciso di intraprendere questo percorso post-laurea invece di un altro ma non sto rispondendo in particolare a nessuno.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mah, io ho deciso (o in un certo senso, accettato) di fare il dottorato fondamentalmente perché mi pagano. Non fraintendetemi, mi piace quello che studio e l'idea ce l'avevo già in mente (ricordo che c'era un vecchio topic in cui ne parlavamo), ma francamente senza borsa non l'avrei mai fatto.
    Se poi avrò possibilità di lavoro dopo non lo so e confesso che non ho particolari speranze... Cioè, mi rendo conto che per tentare la carriera accademica serve impegno, buoni risultati, ma alla fin fine anche una discreta botta di culo ad essere al posto giusto nel momento giusto quando si apre un'opportunità... E tutto questo è destinato a ripetersi un numero indefinito di volte, ogni volta che il contratto scade e bisogna trovarsene un altro.

    Il lato positivo è che dopo che avrò finito non penso che sarò messa peggio di quanto sarò messa ora: certo avrò 3 anni in più, ma li avrò barattati per un titolo di studio e un po' di esperienza nell'insegnamento + altre cose eventuali (pubblicazioni, partecipazioni a conferenze).
    Tanto se devo finire a pulire pavimenti in Italia (che è esattamente quello che potrei fare ora con il mio titolo di studio) non mi cambia nulla farlo a 24 anni o a 27.

    Ah: sto parlando per parlare e per spiegare perché ho deciso di intraprendere questo percorso post-laurea invece di un altro ma non sto rispondendo in particolare a nessuno.
    Ma secondo me hai fatto bene. Hai la borsa e fai esperienza. Nonostante non ricordi il tuo campo, alla fine stai facendo qualcosa..!

    A me in questo momento sembra di perdere tempo.
    Ho pure valutato l'idea di qualche master, giusto da prendere un titolo in più che non sia una laurea magistrale ma ovviamente quelli che mi interessano hanno prezzi fuori dal normale e non me li posso permettere.. Così mi ritrovo ancora a inviare Cv a destra e manca senza neanche più uno scopo preciso, cioè ormai mi accontenterei di tutto.

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ho una laurea in Sociologia applicata e metodo della ricerca sociale.
    La uso per non far volare gli estratti conti della banca quando tengo la finestra aperta.

    Seguire per il master e dottorati vari per me è onorevole e merita rispetto, però ora come ora boh, non la vedo una scelta con cui campare.
    Io penso che ora tocca trovare lavoro e guadagnare il più possibile per poi investire all'estero.
    Per investire all'estero intendo farsi un piano di due , tre anni in una città estera e lavorare lì, fare esperienze e ottenere i contatti.
    Credo che i contatti ora siano la risorsa fondamentale per poter andare avanti.

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io ho una laurea in Sociologia applicata e metodo della ricerca sociale.
    La uso per non far volare gli estratti conti della banca quando tengo la finestra aperta.

    Seguire per il master e dottorati vari per me è onorevole e merita rispetto, però ora come ora boh, non la vedo una scelta con cui campare.
    Io penso che ora tocca trovare lavoro e guadagnare il più possibile per poi investire all'estero.
    Per investire all'estero intendo farsi un piano di due , tre anni in una città estera e lavorare lì, fare esperienze e ottenere i contatti.
    Credo che i contatti ora siano la risorsa fondamentale per poter andare avanti.


    Su questo sono più che d'accordo. Solo con quelli si riesce a fare qualcosa..

  11. #20
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Che tristezza questo topic
    Io purtroppo o per fortuna sono ancora lontana dal "dopo"...però devo dire che il numero di amici e conoscenze che partono per canada/inghilterra/francia è notevolmente aumentato...tanti se ne vanno, come biasimarli...
    A Folletta e kira922 piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che fate stasera?
    Da Killuminato nel forum Topics senza fine
    Risposte: 4213
    Ultimo messaggio: 9/9/2019, 8:34
  2. Che fate nella vita?
    Da tiramolla nel forum Sondaggi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 20:31
  3. La prima cosa che fate la mattina
    Da dada nel forum Sondaggi
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 11/8/2011, 17:56
  4. Ragazzi che fate se un gay/lsb ci prova kn voi?
    Da fuffyna nel forum Off Topic
    Risposte: 107
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 20:51
  5. Che fate connessi?
    Da stefannoscio nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 13:23