ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

lettere

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 13/7/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito lettere

    Ciao a tutti...tra poco dovrò iscrivermi al primo anno di università e mi piacerebbe molto studiare lettere però sono molto scoraggiata per la questione lavoro . Ho visto che fra di voi ci sono molti studenti di lettere perciò vi volevo chiedere quali sono le vostre esperienze a riguardo... è davvero impossibile trovare lavoro?ma sopratutto rifareste questa scelta?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì. Ma non credere che il laureato in economia se la passi tanto tanto meglio.
    Sì. Non ha senso studiare una cosa che fa schifo visto che è quello che dovrai fare per il resto dei tuoi giorni. Per me non ha senso giocare a "piccoli frustrati crescono".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ciao! non ti consiglio d andare a iscriverti a un corso di laurea che può offrire maggiori possibilità di lavoro rispetto a lettere se non ti piace. Ogni laurea,bene o male, ha le sue opportunità. Chi studia lettere può diventare insegnante *_*, o lavorare,che so, in una biblioteca..boh se ti piace lo saprai piu tu di me XD. Comunque: adesso c'è crisi, e in effetti certi lavori,come in ambito sanitario, o geometra, ecc sono più richiesti rispetto ad altri, ma questo non deve comunque portarti a scegliere una cosa che ti sembra più sicura ma che ti fa schifo XD. C'è opportunità per tutti,per alcuni meno spesso,per altri più spesso,perchè è così che va il mercato del lavoro, che, crisi o non crisi, tra qualche anno cambia,ci saranno diverse esigenze,come sempre è stato. Ergo, scegli in base a quello che ti appassiona,anche perchè se no penso che vivresti gli anni dell'università da schifo !

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 13/7/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte e per i consigli...da una parte sono d'accordo anche io sul fatto di inseguire le proprie passioni ma dall'altra mi spaventa l'idea di non avere un giorno nessun lavoro...ma nemmeno all'estero ci sono offerte di lavoro nel campo umanistico?o è solo in Italia che è più difficile trovare lavoro?

Discussioni simili

  1. Lettere d'amore ricevute ed inviate?
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 15:25
  2. lettere d'amore
    Da Fata turchese92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 22:12
  3. lettere fra sposini (stupende)
    Da jacka nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 16:03
  4. Beastie boys - An open letter to NYC
    Da solleticoso nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 16:19
  5. lettere a Babbo Natale...
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 17:49

Tag per questa discussione