ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Holly

Case dello studente

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Case dello studente

    Dato che il forum è smorto, apro una discussione che mi interessa
    Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con le case dello studente per universitari? E come è andata?
    Sto seriamente pensando di richiederla quest'anno nella città in cui studio oramai da tre anni (Roma), ma ho qualche perplessità!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    @Echoes, io mi sono trovata bene nella prima casa che ho preso (ci vivo ancora, pensa tu XD), quindi l'idea non mi è più venuta dopo il primo anno.
    Per quanto riguarda la nostra università, ti posso dire che dipende molto dalla sede. Alcuni si trovano benissimo, altri invece della sede attaccata alla città universitaria non erano entusiasti.
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    @Echoes, io mi sono trovata bene nella prima casa che ho preso (ci vivo ancora, pensa tu XD), quindi l'idea non mi è più venuta dopo il primo anno.
    Per quanto riguarda la nostra università, ti posso dire che dipende molto dalla sede. Alcuni si trovano benissimo, altri invece della sede attaccata alla città universitaria non erano entusiasti.
    Holly Io anche ho avuto la fortuna di trovarmi bene nella prima casa, ma adesso verrà anche mia sorella in Capitale e la cosa sarà un pochino più difficile :/
    Io ho sentito proprio il contrario Cioè capitare a De Lollis sarebbe un miracolo, perchè sono tutte singole, è centrale, c'è la mensa blablabla...L'altra più vicina è Casalbertone, ma è strutturata ad appartamenti e ha solo doppie e triple (e là non so quanto mi converrebbe e potrei cercarmi una doppia per conto mio con chi voglio io). Le altre belle sì, ma lontanissime xD
    Ma che tu sappia i criteri per entrare a de lollis sono così stringenti? Ho proprio paura di ritrovarmi a piedi

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non tutti parlano bene della mensa, è una costrizione dover mangiare per forza lì!
    Non mi sono mai informata, però tutti quelli che conosco e che stanno a Casal Bertone si trovano benissimo. Fra l'altro hai vicinissimi sia il Pigneto sia San Lorenzo per uscire, e Casal Bertone è un quartiere tranquillissimo!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non tutti parlano bene della mensa, è una costrizione dover mangiare per forza lì!
    Non mi sono mai informata, però tutti quelli che conosco e che stanno a Casal Bertone si trovano benissimo. Fra l'altro hai vicinissimi sia il Pigneto sia San Lorenzo per uscire, e Casal Bertone è un quartiere tranquillissimo!
    Ecco io invece frequento tantissimo zona ippocrate, bologna perchè tutti i miei amici abitano lì! Sembra una cavolata, ma anche ritirarmi la sera sempre con qualcuno che vive vicino a me per me è un sacco comodo
    Comunque poi dipende dalle esigenze. Tipo io rinuncerei senza pensarci al potermi cucinare, pur di stare in una stanza da sola con un bagno mio e in quella zona. Solo che i posti li son pochi, poi con tutti i casini che son successi quest'anno...ho tante perplessità !

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ecco io invece frequento tantissimo zona ippocrate, bologna perchè tutti i miei amici abitano lì! Sembra una cavolata, ma anche ritirarmi la sera sempre con qualcuno che vive vicino a me per me è un sacco comodo
    Comunque poi dipende dalle esigenze. Tipo io rinuncerei senza pensarci al potermi cucinare, pur di stare in una stanza da sola con un bagno mio e in quella zona. Solo che i posti li son pochi, poi con tutti i casini che son successi quest'anno...ho tante perplessità !
    Non so quanto sia il potere di scelta
    So di gente mandata a Lunghezza, non so se mi spiego XD

    Poi, vabbè, io sono abituata a stare in una zona più dislocata, ho snobbato Piazza Bologna anni fa u.u era pieno di compaesani XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non so quanto sia il potere di scelta
    So di gente mandata a Lunghezza, non so se mi spiego XD

    Poi, vabbè, io sono abituata a stare in una zona più dislocata, ho snobbato Piazza Bologna anni fa u.u era pieno di compaesani XD
    Il potere di scelta lo fanno i tuoi cfu Purtroppo io con un esame a settembre mi ritrovo con una quindicina di cfu in meno. Noi studenti di medicina abbiamo pochi esami, ma da troppi cfu e questo crea sempre casini burocratici -.-
    Comunque probabilmente mi toccherà la doppia con mia sorella, quest'anno, dato che lei si ritrova sola sola e mantenere lei in singola e me alla casa dello studente sarebbe quasi uguale ad una doppia insieme...ansia di cambiare casa vieni a me

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma non puoi adattare la tua singola a doppia?

    Io comunque continuo a consigliarti di guardare alcune zone leggermente dislocate, perché Piazza Bologna - Ippocrate - San Lorenzo hanno prezzi veramente altissimi e rischi di stare in catapecchie!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    La soluzione è cambiare amicizie.
    Cazzo con tutti i soldi spesi in zona Bologna (dove hanno il coraggio di metterti una Peroni a 5 euro) potresti tranquillamente prenderti un monolocale tutto per te.

Discussioni simili

  1. Il topic dello sclero
    Da Rum e Cocaina nel forum Topics senza fine
    Risposte: 851
    Ultimo messaggio: 8/12/2011, 12:20
  2. L'Aquila - Crollo Casa dello Studente
    Da SnakEater nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 11:44
  3. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:10
  4. il ritorno dello yeti 8
    Da Usher nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2005, 12:50
  5. Le Olimpiadi dello Yeti
    Da Akire76 nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 13:12