ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree1Mi piace

Ultimo esame impossibile

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ultimo esame impossibile

    ormai la cosa sta diventano assurda e ridicola

    ho 24 anni
    finito il liceo mi sono iscritto all'università e sono riuscito a fare tutto (23 esame+stage+ 5 laboratori) con un po di fatica ma ci sono riuscito

    mancava solo 1 esame,quello che c'entrava di meno con corso oltretutto (tipico esame riempitivo)
    avevo già finito la tesi,consegnata e firmata al relatore...laurea prenotata per la sessione succesiva

    QUESTO 2 ANNI FA

    già,negli ultimi 2 anni sto riprovando sessione dopo sessione a fare questo esame,senza mai riuscirci
    il problema è che oltre a non riuscire a superarlo,l'insegnante non permette di darlo nei 2 appelli...cioè puoi farlo solo 1 volta a sessione...il che ha contribuito a far passare tutto questo tempo

    nel frattempo non mi sono dato per vinto....ho persino vinto una borsa di studio per un master che fortunatamente era possibile frequentare anche essendo laureando (cioè quando ti stai per laureare)
    ho finito anche il master senza,nel frattempo,riuscire a passare l'esame

    quindi ora mi sono veramente stancato



    oltretutto il bello è che sono anche riuscito a trovare lavoro,un posto di lavoro perfetto e ben pagato che pero è legato alla mia laurea
    quando alla prossima sessione (la settimana prossima) non potrò laurearmi sarà troppo tardi e perdero anche il lavoro......



    inutile dire che la professore in questione non vuole sentire nulla
    sono 2 anni che provo a parlarci quindi so quello che dico,......non vuole sentire nessuno,non vuole aiutare nessuno,anzi,si arrabbia se una persona apre bocca perché secondo lei (parole sue) non esitino vie di mezzo,o hai studiato e sai tutto o non hai petto libro e stai cercando di fregarla (è ovvio che sia pazza)


    io non so più che fare....perchè praticamente perderò laurea e lavoro per colpa di questo esame
    la mia intera vita rovinata per 1 solo esame

    se lo dico alla gente mi dicono di mettermi sotto..che è l'ultimo ostacolo....ma lo so già..mi sono già messo sotto al massimo delle mie possibilità

    il secondo anno disperato sono anche andata alla cepu........e (sentite questa) la professoressa esperta di quella materia che mi ha seguito,nonostante mi abbia istruito meglio che poteva ha detto (dopo aver visto il compito) che alcuno cose in quel compito non avevano senso neanche per lei

    cioè che dovrei fare io? perché ormai sono talmente stanco di tutto questo che l'unica cosa a cui riesco a pensare è mollare tutto e basta...almeno sarei finalmente in pace

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Hai parlato con il direttore del dipartimento che segue le discipline di questa prof.?

  4. #3
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In segreteria in effetti mi hanno consigliato la stessa cosa,di contattare il professore che segue il nostro corso di laurea

    Ho provato a scrivergli 2 volte spiegando bene la situazione ma non ha mai risposto...

  5. #4
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Infatti non devi scrivergli, devi telefonargli e chiedergli un appuntamento. Se non è nel tuo interesse fare delle pressioni reali, chi dovrebbe interessarsi?
    A Majo Rika piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma Non ho insistito perché non so cosa possa fare a riguardo

    Cioè pure se dovesse dire "si hai ragione ecc ecc" che cambia?

    Ha il potere di farmi passare l'esame senza darlo?

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    No, devi comunque darlo, ma potrebbe farti fare l'esame con un altro professore o cercare altre soluzioni.

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vai a ricevimento e spiegagli la tua situazione, ti può consigliare gli argomenti da studiare meglio o venirti incontro essendo il tuo ultimo esame...

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Oddio, io ne ho viste tante eh, ma una cosa del genere no.
    Il mio ultimo esame lo feci con una prof del genere, una troia maledetta conosciuta da tutti come tale, che poi non si spiega perchè siano tutte donne le stronze lunatiche, ma l'esame me l'ha fatto cmq passare essendo andata ultrapreparata.
    La cosa che puoi fare per evitare che queste persone scarichino la loro frustrazione su di te, è solo farti il culo per mesi e mesi, poi andare all'esame sicurissimo di te e di quello che sai.
    Cioè non dare l'alibi per bocciarti.
    Se tutto questo non funziona e questa persona ha davvero una mazza ficcata nel culo, segui il consiglio di Sedna, ma parla con chi di dovere di persona, non per mail. Fai capire la gravità della situazione.
    Fai in modo di fare l'esame con una persona sana di mente, per l'amor del cielo.
    PS: Ma non puoi togliere questa materia dal piano di studi?

  10. #9
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Oddio, io ne ho viste tante eh, ma una cosa del genere no.
    Il mio ultimo esame lo feci con una prof del genere, una troia maledetta conosciuta da tutti come tale, che poi non si spiega perchè siano tutte donne le stronze lunatiche, ma l'esame me l'ha fatto cmq passare essendo andata ultrapreparata.
    La cosa che puoi fare per evitare che queste persone scarichino la loro frustrazione su di te, è solo farti il culo per mesi e mesi, poi andare all'esame sicurissimo di te e di quello che sai.
    Cioè non dare l'alibi per bocciarti.
    Se tutto questo non funziona e questa persona ha davvero una mazza ficcata nel culo, segui il consiglio di Sedna, ma parla con chi di dovere di persona, non per mail. Fai capire la gravità della situazione.
    Fai in modo di fare l'esame con una persona sana di mente, per l'amor del cielo.
    PS: Ma non puoi togliere questa materia dal piano di studi?

    il problema è che dopo il primo anno fermo a causa di questo esame sono dovuto nel frattempo andare avanti in qualche modo
    come ho detto ho fatto quel master...ora lavoro
    purtroppo dedicare mesi interi agli studi è una cosa che per forza di cose non posso più fare purtroppo

    è in questi ultimi mesi probabile che me ne sia calato anche un po al livello di studio...ma è normale

    per 1 anno ho fatto quello che dicevi...ho dedicato un intero anno SOLO a questo esame...e non è servito
    ovvio che dopo quando ho cominciato a fare altro non ho anche perso la concentrazione che avevo sulla cosa


    la professoressa comunque è davvero assurda
    pensate che si mette a urlare anche con quei pochi che superano l'esame
    se su 30 domande ne hanno sbagliata 1,li fa entrare uno a uno e gli urla di come siano stupidi per non aver capito quella cosa

    cioè boh io dopo tutto quello che mi sta facendo passare davvero avrei solo violai di dargli un cazzotto la prossima volta che apre bocca....scusate lo sfogo ma da davvero non è possibile che uno deve rovinarsi la vita perché la gente frustrata si diverte a mettere i bastoni tra le ruote agli altri...


    comunque cosa intendi per togliere dal piano di studi? non sapevo si potesse togliere una materia dal piano di studi

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non so nella tua università come funziona, ma io avevo il curriculum individuale.
    Avevo un tot di materie che potevo sostituire con altre materie che non dovevano essere quelle di indirizzo che erano obbligatorie.
    Tipo ho sostituito informatica A e B con Fotografia A e B. Ho sostituito Storia Moderna con Storia economica del Turismo.
    Potevo sostituirne anche altre tipo Psicologia Generale, ma non l'ho fatto perchè alcune mi interessavano.
    Potevo cambiare alcune materie ed entro una data consegnare il piano di studi al presidente del mio corso di laurea, me lo controllava per vedere se i crediti e materie corrispondevano, me lo firmava e lo mandava in segreteria. Dovevo attenermi a quel piano per gli esami, per quell'anno. Se volevo cambiarlo potevo farlo l'anno dopo, rispettando ovviamente gli esami che avevo già dato.

    Ripeto, non so come funziona nella tua università, nella mia si poteva fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gianna Nannini - Bello e impossibile
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 22:36
  2. Esame Patentino
    Da King Brazil nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 20:36
  3. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  4. aiuto esame al seno!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 14:50
  5. Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 18:22