Visualizzazione stampabile
-
Ultimo esame impossibile
ormai la cosa sta diventano assurda e ridicola
ho 24 anni
finito il liceo mi sono iscritto all'università e sono riuscito a fare tutto (23 esame+stage+ 5 laboratori) con un po di fatica ma ci sono riuscito
mancava solo 1 esame,quello che c'entrava di meno con corso oltretutto (tipico esame riempitivo)
avevo già finito la tesi,consegnata e firmata al relatore...laurea prenotata per la sessione succesiva
QUESTO 2 ANNI FA
già,negli ultimi 2 anni sto riprovando sessione dopo sessione a fare questo esame,senza mai riuscirci
il problema è che oltre a non riuscire a superarlo,l'insegnante non permette di darlo nei 2 appelli...cioè puoi farlo solo 1 volta a sessione...il che ha contribuito a far passare tutto questo tempo
nel frattempo non mi sono dato per vinto....ho persino vinto una borsa di studio per un master che fortunatamente era possibile frequentare anche essendo laureando (cioè quando ti stai per laureare)
ho finito anche il master senza,nel frattempo,riuscire a passare l'esame
quindi ora mi sono veramente stancato
oltretutto il bello è che sono anche riuscito a trovare lavoro,un posto di lavoro perfetto e ben pagato che pero è legato alla mia laurea
quando alla prossima sessione (la settimana prossima) non potrò laurearmi sarà troppo tardi e perdero anche il lavoro......
inutile dire che la professore in questione non vuole sentire nulla
sono 2 anni che provo a parlarci quindi so quello che dico,......non vuole sentire nessuno,non vuole aiutare nessuno,anzi,si arrabbia se una persona apre bocca perché secondo lei (parole sue) non esitino vie di mezzo,o hai studiato e sai tutto o non hai petto libro e stai cercando di fregarla (è ovvio che sia pazza)
io non so più che fare....perchè praticamente perderò laurea e lavoro per colpa di questo esame
la mia intera vita rovinata per 1 solo esame
se lo dico alla gente mi dicono di mettermi sotto..che è l'ultimo ostacolo....ma lo so già..mi sono già messo sotto al massimo delle mie possibilità
il secondo anno disperato sono anche andata alla cepu........e (sentite questa) la professoressa esperta di quella materia che mi ha seguito,nonostante mi abbia istruito meglio che poteva ha detto (dopo aver visto il compito) che alcuno cose in quel compito non avevano senso neanche per lei
cioè che dovrei fare io? perché ormai sono talmente stanco di tutto questo che l'unica cosa a cui riesco a pensare è mollare tutto e basta...almeno sarei finalmente in pace
-
Hai parlato con il direttore del dipartimento che segue le discipline di questa prof.?
-
In segreteria in effetti mi hanno consigliato la stessa cosa,di contattare il professore che segue il nostro corso di laurea
Ho provato a scrivergli 2 volte spiegando bene la situazione ma non ha mai risposto...
-
Infatti non devi scrivergli, devi telefonargli e chiedergli un appuntamento. Se non è nel tuo interesse fare delle pressioni reali, chi dovrebbe interessarsi?
-
Ma Non ho insistito perché non so cosa possa fare a riguardo
Cioè pure se dovesse dire "si hai ragione ecc ecc" che cambia?
Ha il potere di farmi passare l'esame senza darlo?
-
No, devi comunque darlo, ma potrebbe farti fare l'esame con un altro professore o cercare altre soluzioni.
-
Vai a ricevimento e spiegagli la tua situazione, ti può consigliare gli argomenti da studiare meglio o venirti incontro essendo il tuo ultimo esame...
-
Oddio, io ne ho viste tante eh, ma una cosa del genere no.
Il mio ultimo esame lo feci con una prof del genere, una troia maledetta conosciuta da tutti come tale, che poi non si spiega perchè siano tutte donne le stronze lunatiche, ma l'esame me l'ha fatto cmq passare essendo andata ultrapreparata.
La cosa che puoi fare per evitare che queste persone scarichino la loro frustrazione su di te, è solo farti il culo per mesi e mesi, poi andare all'esame sicurissimo di te e di quello che sai.
Cioè non dare l'alibi per bocciarti.
Se tutto questo non funziona e questa persona ha davvero una mazza ficcata nel culo, segui il consiglio di Sedna, ma parla con chi di dovere di persona, non per mail. Fai capire la gravità della situazione.
Fai in modo di fare l'esame con una persona sana di mente, per l'amor del cielo.
PS: Ma non puoi togliere questa materia dal piano di studi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Oddio, io ne ho viste tante eh, ma una cosa del genere no.
Il mio ultimo esame lo feci con una prof del genere, una troia maledetta conosciuta da tutti come tale, che poi non si spiega perchè siano tutte donne le stronze lunatiche, ma l'esame me l'ha fatto cmq passare essendo andata ultrapreparata.
La cosa che puoi fare per evitare che queste persone scarichino la loro frustrazione su di te, è solo farti il culo per mesi e mesi, poi andare all'esame sicurissimo di te e di quello che sai.
Cioè non dare l'alibi per bocciarti.
Se tutto questo non funziona e questa persona ha davvero una mazza ficcata nel culo, segui il consiglio di Sedna, ma parla con chi di dovere di persona, non per mail. Fai capire la gravità della situazione.
Fai in modo di fare l'esame con una persona sana di mente, per l'amor del cielo.
PS: Ma non puoi togliere questa materia dal piano di studi?
il problema è che dopo il primo anno fermo a causa di questo esame sono dovuto nel frattempo andare avanti in qualche modo
come ho detto ho fatto quel master...ora lavoro
purtroppo dedicare mesi interi agli studi è una cosa che per forza di cose non posso più fare purtroppo
è in questi ultimi mesi probabile che me ne sia calato anche un po al livello di studio...ma è normale
per 1 anno ho fatto quello che dicevi...ho dedicato un intero anno SOLO a questo esame...e non è servito
ovvio che dopo quando ho cominciato a fare altro non ho anche perso la concentrazione che avevo sulla cosa
la professoressa comunque è davvero assurda
pensate che si mette a urlare anche con quei pochi che superano l'esame
se su 30 domande ne hanno sbagliata 1,li fa entrare uno a uno e gli urla di come siano stupidi per non aver capito quella cosa
cioè boh io dopo tutto quello che mi sta facendo passare davvero avrei solo violai di dargli un cazzotto la prossima volta che apre bocca....scusate lo sfogo ma da davvero non è possibile che uno deve rovinarsi la vita perché la gente frustrata si diverte a mettere i bastoni tra le ruote agli altri...
comunque cosa intendi per togliere dal piano di studi? non sapevo si potesse togliere una materia dal piano di studi
-
Non so nella tua università come funziona, ma io avevo il curriculum individuale.
Avevo un tot di materie che potevo sostituire con altre materie che non dovevano essere quelle di indirizzo che erano obbligatorie.
Tipo ho sostituito informatica A e B con Fotografia A e B. Ho sostituito Storia Moderna con Storia economica del Turismo.
Potevo sostituirne anche altre tipo Psicologia Generale, ma non l'ho fatto perchè alcune mi interessavano.
Potevo cambiare alcune materie ed entro una data consegnare il piano di studi al presidente del mio corso di laurea, me lo controllava per vedere se i crediti e materie corrispondevano, me lo firmava e lo mandava in segreteria. Dovevo attenermi a quel piano per gli esami, per quell'anno. Se volevo cambiarlo potevo farlo l'anno dopo, rispettando ovviamente gli esami che avevo già dato.
Ripeto, non so come funziona nella tua università, nella mia si poteva fare.