Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e voglio farvi subito una domanda, è da qualche giorno che sto pensando di tornare a studiare, io ho 22 anni e sono diplomato come grafico, ho fatto 3 anni al Belloni di Milano e so che c'è la possibilità di continuare facendo gli ultimi 2 anni in qualche altra scuola, dopo i 3 anni ho smesso per concentrarmi sul mondo del lavoro, adesso però vorrei riprendere, se possibile mi piacerebbe ripartire dal 4° anno per non buttare via i 3 anni che ho già fatto, ho cercato varie scuole, in certe non si può perchè non sono previsti il 4° e 5° anno, in altre non si può perchè accettano ragazzi solo fino ai 20 anni (o 21 non ricordo), altre sono private e costano molto, quindi se qualcuno ha una scuola da consigliarmi mi fa davvero un grandissimo favore! Ci tengo a precisare che vorrei evitare le scuole serali per vari motivi...
P.S. come ho già scritto in alcune scuole mi hanno risposto che "non ci è possibile inserirla in quarta in quanto il dispositivo regionale come requisito di ingresso limita a 20 gli anni al momento della richiesta di dote"
Ma è vero? è così in ogni scuola oppure è una scelta del preside?